Per l’Home saltato a Treviso un secret show con ospiti misteriosi

TREVISO. Lo aveva annunciato sabato scorso all’indomani del clamoroso annullamento della data più attesa di tutto il festival, quella con Liam Gallagher, Justice e Wailers, è arrivata la conferma definitiva.
Venerdì 15 settembre l’Home Rock Bar, in zona Fonderia, ospiterà un secret show “riparatore”, che vuole essere, dopo tante polemiche e altrettanto sconforto, un’occasione per recuperare le note perse venerdì 1 settembre a causa del maltempo. Di certo sarà impossibile ricreare nel contesto indoor del locale trevigiano le stesse condizioni di accessibilità di un festival che può ospitare fino a 30 mila persone a sera. Anche i nomi in cartellone non potranno che essere ridimensionati.
Ma la speranza è sempre l’ultima a morire. A stimolare la fantasia sono le stesse parole della lettera aperta con cui Amedeo Lombardi, patron di Home Rock Bar e dell’Home Festival, ha voluto mettere i sigilli all’edizione 2017: «Dopo la pioggia arriva l’arcobaleno» dichiarava, «Abbiamo perso qualche live da sogno per la data annullata? Vi garantisco che stiamo lavorando per recuperare a breve, magari con un secret show a Treviso». Non sono passati che pochi giorni e sul profilo facebook del locale è stato pubblicato l’annuncio.
I dettagli, sono pochi, come da tradizione. L’evento si intitola “Make Home **ck Again”, dalle ore 19 alle 2. Chi suonerà? I bookmakers (vabbè sono deduzioni logiche e qualche voce di corridoio) danno per molto probabile l’esibizione di Samuel. L’ex cantante dei Subsonica, che ha partecipato quest’anno a Sanremo con il suo progetto solista, è uno dei nomi saltati il fatidico venerdì.
Ma anche gli Sportivi, duo veneziano rock’n’roll, potrebbero essere della partita. Infine, per la serie siamo autorizzati a sognare, c’è chi non ha mancato di notare che ieri, proprio Liam Gallagher, stella mancata dell’Home, è stato annunciato come super ospite della Vogue Fashion Night il 14 settembre a Milano. Suonerà dal vivo sullla Terrazza Duomo. Che il giorno dopo riesca a fare una capatina anche a Treviso?
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso