Voglia di sciare? La neve non manca

TREVISO. Le previsioni meteo per il fine settimana non sono ottime. Sabato è previsto un ritorno di nuvole e piogge in tutto il territorio trevigiano e Veneto. Ma la nuova perturbazione domenica darà spazio ad una giornata dal tempo variabile, con temperatura stabili e precipitazioni annunciate assenti. Il giorno giusto, secondo molti, per inforcare gli sci o la tavola da snow. O per godersi una passeggiata sulla neve con amici o famiglia.

E da questo punto di vista, tenuto conto anche dei fiocchi che potrebbero cadere sabato, la situazione è ottimale. Dalle prealpi alle Dolomiti tutti gli impianti sciistici del Veneto e delle Regioni limitrofe stanno facendo i conti (finalmente) con un innevamento ottimale. Solo nella giornata di giovedì sono caduto ovuinque dai 3 ai 15 centimetri di neve fresca.
Qualche dato? A fornirli è Arpav. Dieci centrimetri nella zona di Passo Falzarego, Quattro centrimetri ad Arabba, 10cm a Pecol e 6 cm a Falcade. Tutte località dove il manto nevoso oscilla già tra i60 centrimeti e il metro.
Quindici centrimetri di neve sull'Alpago, sei ad Aoronzo, 8cm a Sappada dove ci sono già oltre 870 centrimentri idneve. QUI TUTTI I DATI
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso