Vittorio, Mario Da Re con Dus Revine e Colle, ecco i leghisti

- L'architetto Mario Da Re
- L'architetto Mario Da Re

VITTORIO VENETO. Si stanno definendo i parterre delle prossime elezioni amministrative. Con novità di rilievo. La Lega presenta oggi i propri candidati a Revine e Colle Umberto, mentre a Vittorio Veneto l’architetto Mario Da Re, capo della Civica “Vittorio Vive” ha deciso di schierarsi con Marco Dus, candidato del Pd, che così sarà supportato da tre ragruppamenti. «Il gruppo fin dagli inizi di novembre sta lavorando ad un programma aperto per la costruzione di un nuovo quadro amministrativo per il futuro di Vittorio Veneto – spiega Da Re -: non nascondiamo la titubanza iniziale per la scelta, dovuta all'operato dell'attuale amministrazione che abbiamo più volte criticato sia per le scelte compiute sia per quelle non fatte e che certamente non ha saputo interpretare il pensiero della città e le aspettative di coloro che hanno contribuito all'elezione del sindaco Tonon, ma reputiamo che l'iniziativa di Dus marchi un significativo distacco da quell'esperienza, quel distacco che ci consente di collaborare convintamente per riconquistare la guida della città».

Da Re ammette anche di aver provato a contribuire alla costruzione di uno schieramento unitario del centrosinistra, «Ma purtroppo – afferma senza fare nomi - vi sono ancora troppi antagonismi personali nonché persone e gruppi che antepongono l'idea di velleitarie corse ideologiche e di bandiera al bene di Vittorio Veneto. Marco Dus è il più giovane tra i candidati, ma certo non gli mancano la preparazione e la necessaria determinazione; l'avere al suo fianco esperienze più mature della sua e della nostra lista gli consentirà di operare al meglio per il futuro della città. Con lui abbiamo condiviso alcune scelte programmatiche generali, ma la guida del nostro impegno sarà il nostro programma con idee e obiettivi che intendiamo perseguire con determinazione, anche a costo di scontrarci a volte, se necessario, ma sempre avendo di fronte il solo obiettivo che ci spinge, ossia l'interesse per la nostra città e per tutti i vittoriesi».

revine lago

Per quanto riguarda la Lega, oggi pomeriggio al Miralago, ore 16, si terrà la presentazione del candidato Massimo Magagnin per la Civica “Prima Revine Lago e la Lega. 34enne, ragioniere con un’esperienza da consigliere di minoranza attualmente in carica, si candida per il Comune di Revine Lago alla guida di un gruppo di cittadini che hanno come obiettivo il rinnovamento e il rilancio del proprio paese.

colle umberto

Sempre oggi, a Colle Umberto, Cinzia Uliana si presenterà candidata della Lega. —

F.D.M.

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso