Villa Giovannina, sposarsi ha un prezzo

VILLORBA. Fissate le tariffe per sposarsi nella barchessa di villa Giovannina. Dopo l'inaugurazione con la mostra ora il via anche alle cerimonie. Per i residenti (anche nel caso lo sia solo un...
FRIGO VILLORBA INAUGURAZIONE MOSTRA ''FEEL THE LOVE'' A VILLA GIOVANNINA
FRIGO VILLORBA INAUGURAZIONE MOSTRA ''FEEL THE LOVE'' A VILLA GIOVANNINA

VILLORBA. Fissate le tariffe per sposarsi nella barchessa di villa Giovannina. Dopo l'inaugurazione con la mostra ora il via anche alle cerimonie. Per i residenti (anche nel caso lo sia solo un componente della coppia) il sì nella barchessa sarà gratuito, mentre per gli altri costerà 250 euro. L'uso del parco costerà invece a tutti 250 euro. Da un paio di anni la giunta aveva aperto l'edificio principale alle funzioni, ma ora che il restauro della barchessa è ultimato, in Comune è stato deciso che il luogo migliore per i matrimoni è un altro. Ovvero uno spazio della barchessa che era usato come cappella della villa. D'altra parte l'edificio principale da quasi un anno non era più utilizzabile per i matrimoni, essendovi stato trasferito lo sportello multifunzionale, l'unico front office del municipio. La giunta ha stabilito le tariffe anche per l'utilizzo delle diverse sale realizzate nella barchessa, che si prestano a molti usi diversi.

L'ex chiesetta costerà 40 euro le prime due ore, 15 dalla successiva, stesse cifre per la sala bar. La sala ristorante costerà 150 euro le prime due ore e 60 per ogni ora successiva, la sala convegni/esposizione: 200 euro fino a 5 ore, 350 euro fino a 10 ore e 50 euro per ogni ora successiva. La cauzione è stata fissata in 100 euro, mentre le manifestazione che avranno il patrocinio del Comune otterranno uno sconto del 30%. Ad inaugurare le attività culturali all'interno della Barchessa era stata il 30 aprile la mostra di arte contemporanea "Breakfast in Beirut".

(f.cip.)

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso