Quattro assalti dei ladri in una settimana. L’oste dorme nel locale
La decisione del titolare dell’enoteca Peccato divino a Vittorio Veneto. In pochi giorni due furti e due tentativi. Ladri anche al vicino bar Jolly, il proprietario: «Se li vedo, li infilzo con una freccia»

«Dormo dentro l’enoteca per aspettare i ladri, sono entrati per due volte e in altre due hanno tentato di scassinare». È esasperato Luigino Gava, titolare dell’enoteca Peccato divino, in via Cesare Battisti a Vittorio Vemeto. Nel giro di una settimana una coppia di malviventi, sotto gli occhi delle telecamere, per ben quattro volte hanno fatto irruzione nel suo locale.
L’ultimo colpo è avvenuto lunedì notte. Oltre alle mance hanno rubato delle bevande. I ladri erano astemi, non hanno rubato nessun alcolico dall’enoteca, ma si sono accontentati di lattine di coca-cola. Per questo l’oste ha deciso di dormire dietro al bancone e difendersi da solo.
La tensione rimane alta in centro a Vittorio, dove diversi esercizi pubblici e negozi sono stati presi di mira dalla coppia di balordi che agisce di notte.
I malviventi hanno scassinato anche il vicino bar Jolly sabato notte. «Ma quale paura, se li vedo li infilzo con una freccia», afferma il cinese titolare del locale situato in piazza Medaglie d’oro, che ha così avvertito i delinquenti.
Lì è scattato l’allarme e così i balordi sono stati costretti a fuggire. Sugli episodi hanno avviato le indagini i carabinieri. Ci sono i filmati che avrebbero anche immortalato i volti dei due ladri. Si tratta di immigrati.
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso