È morta Adriana Cavallin, catechista di Fossalunga
La 56enne si è spenta dopo una lunga malattia. Insegnava catechismo, era animatrice del Grest ed era componente del consiglio pastorale parrocchiale. Le amiche: «In lei si concentravano mille qualità»

Mercoledì 21 maggio alle 15.30 nella chiesa di Fossalunga sarà dato l’ultimo saluto alla 56enne Adriana Cavallin, morta sabato nella sua abitazione. «È sempre stata ottimista in questi anni della malattia», racconta la figlia Monica, «era lei che ci trasmetteva una grande voglia di andare avanti».
Nel 2021 con un primo intervento poi sono seguite la chemioterapiche e la radioterapia. Due anni fa era stata nuovamente operata al Ca’ Foncello. Catechista da una quindicina d’anni, animatrice del Grest di Fossalunga da sempre ed inserita nel consiglio parrocchiale.
Adriana organizzava ogni anno gli anniversari di matrimonio e quest’anno avrebbe festeggiato i 30 anni con il suo amato Otello. Le tante amiche la definiscono come un «angelo su questa terra» raccontano «in lei si concentravano mille qualità: meravigliosa, empatica, trasmetteva voglia di vivere, sempre a disposizione degli altri, cortese». Lascia, oltre al marito e alla figlia Monica di 21 anni, anche il papà Cirillo, mamma Bertilla ed il fratello Massimo.
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso