Treviso, spaccata al ristorante Bassanello sul Put: cassa razziata in pieno giorno

Brutta sorpresa, venerdì scorso, per Francesco Gabriele, titolare del ristorante pizzeria Bassanello di viale Cairoli, e la compagna Francesca. I soliti ignoti hanno preso di mira il locale in pieno giorno, verosimilmente dopo le 16, e hanno asportato la cassa, strappandola dal registratore
PASSERINI AG.FOTOFILM TREVISO FURTO OSTERIA BASSANELLO
PASSERINI AG.FOTOFILM TREVISO FURTO OSTERIA BASSANELLO

TREVISO. Brutta sorpresa, venerdì scorso, per Francesco Gabriele, titolare del ristorante pizzeria Bassanello di viale Cairoli, e la compagna Francesca. I soliti ignoti hanno preso di mira il locale in pieno giorno, verosimilmente dopo le 16, e hanno asportato la cassa, strappandola dal registratore.

Modesto il bottino, non più di 150 euro, in pratica il fondo cassa, ma più ingenti i danni riportato da serramenti e registratore. Sia alla porta d’ingresso, forzata verosimilmente con un piede di porco, che al registratore.
Una volta entrati, i ladri si sarebbero concentrati comunque soltanto sulla cassa e non avrebbero toccato altro, né nelle sale né in cucina, né sul bancone, stando ai primi accertamenti compiuti dai titolari.
Il colpo è durato pochi minuti: i ladri sono fuggiti poi da un ingresso secondario del locale, facendo perdere le loro tracce.

Al titolare, tornato al Bassanello per la riapertura in vista della cena, non è rimasto altro che chiamare i carabinieri, intervenuti con una pattuglia del Radiomobile 112 sul posto, per i rilievi e le prime indagini nella zona circostante.
Sorprende che i ladri abbiano agito in pieno giorno, sulla circonvallazione esterna, ma il giorno di festa, che ha letteralmente svuotato la città, ha fatto sì che non avessero alcuna remora, anche in pieno Put, fuori porta San Giocondo.

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso