Treville, occupa i locali caldaia di Casa Barbarella: denunciato un uomo

L’uomo era già noto alle forze dell’ordine per precedenti reati contro il patrimonio, spaccio e resistenza. All’arrivo della pattuglia ha tentato di occultare un coltello da cucina

Uno spazio di Casa Barbarella occupato dall'uomo senza fissa dimora
Uno spazio di Casa Barbarella occupato dall'uomo senza fissa dimora

La polizia locale di Castelfranco è intervenuta a Treville, a seguito di alcune segnalazioni relative a soggetti che avevano occupato i locali caldaia del complesso comunale denominato Casa Barbarella.

La pattuglia, giunta sul posto, ha trovato un senza fissa dimora di origine marocchina, già noto alle forze dell’ordine per precedenti reati contro il patrimonio, spaccio e resistenza. All’arrivo del personale in divisa, l’uomo ha tentato di occultare un coltello da cucina. Gli agenti lo hanno sottoposto a perquisizione e, successivamente, lo hanno condotto presso il Comando di via Avenale per le procedure di foto-segnalamento.

L’uomo è risultato essere irregolare sul territorio italiano: per lui sono state avviate le pratiche di espulsione e il trasferimento presso un Cpr per il rimpatrio.

Il soggetto è stato denunciato per permanenza illegale sul suolo italiano, occupazione di immobile pubblico e porto ingiustificato di oggetto atto a offendere. Il trentenne nordafricano era già stato denunciato in passato per reati simili e, in due precedenti episodi di occupazione abusiva, aveva dato in escandescenza aggredendo gli agenti.

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso