Spresiano ha scelto: Della Pietra sindaco

SPRESIANO. Il leghista Marco Della Pietra è il nuovo sindaco di Spresiano, sostenuto nella corsa a sindaco dalla Lega Nord e da una civica, è subito partito in quarta per la conquista della potrona di sindaco ottenendo oltre il 30% delle preferenze tra i sei candidati alla poltrona di sindaco. Al termine dello scrutinio il candidati di Lega e Spresiano Può ha incassato 1954 voti, pari al 34,07%.

Numeri che hanno segnato la distanza con Riccardo Missiato, ex sindaco e candidato con la civica Missiato sindaco, che ha incassato 1378 voti, pari al 24,03%. Distanziati di parecchio Christian Fornasier (civica Inventiamo Spresiano) 1027 voti, 17,91%; Diego Vertieri (Movimento 5 Stelle) 586 voti, 10,21%; Giancarlo De Nardi (Gente come voi) 477 voti, 8,31%; e Fabrizio Morri (Cittadini in Comune) con 312 voti, 5,34%.
Della Pietra porta a casa 11 posti in consiglio comunale, 2 Missiato, 2 "Inventiamo Spresiano". Un posto in consiglio andrà al M5s.
Da capire il peso della volata di Zaia alle regionali, che nel comune alle porte del capoluogo, dove si sfidano in sei per la carica di sindaco, il presidente ha portato a casa il 59,4% dei voti.
Della Pietra in un video su facebook ha festeggiato la vittoria quando i seggi scrutinati erano ancora poco più della metà: "L'emozione più grande dopo la nascita di mia figlia" ha detto ai sostenitori.
Negli altri comuni al voto
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso