S. Biagio, caffè e baci per Sollecito e Greta

La coppia ieri ha fatto colazione alla pasticceria Trevisan. I gestori: «Non erano mai venuti prima. Lui era molto preso»
Di Valentina Calzavara
ALLEGRANZI SAN BIAGIO DI CALLALTA ''TREVISAN CAFETTERIA'' AVVISTEMENO SOLLECITO
ALLEGRANZI SAN BIAGIO DI CALLALTA ''TREVISAN CAFETTERIA'' AVVISTEMENO SOLLECITO

SAN BIAGIO. Raffaele Sollecito e Greta Menegaldo, sempre più innamorati, sono stati visti ieri mattina a San Biagio di Callalta. La coppietta si è concessa un caffè con brioche alla pasticceria Trevisan di piazza Municipio a San Biagio e ha coronato l'uscita pubblica con due baci davanti al bancone. Lui con giaccone blu scuro, lei, più appariscente, molto truccata, sono arrivati nel locale poco prima di mezzogiorno.

«È la prima volta che vengono da noi» raccontano i gestori «sono arrivati intorno all'ora di pranzo, all'inizio non li avevamo riconosciuti, poi guardandoli un po' meglio abbiamo capito che erano loro. Naturalmente abbiamo continuato con il nostro lavoro, con la massima discrezione». La coppia, per una decina di minuti è stata all'interno del bar, in pochi li hanno notati. «Due “morosi” come tanti. Diciamo che quando si sono alzati per pagare lui non ha resistito e l'ha baciata due volte. Sembrava molto preso da lei. Mi pare una bella ragazza era molto truccata e consapevole di essere ammirata» racconta un cliente. La 32enne trevigiana, che dopo il liceo linguistico ha trovato lavoro come assistente di volo all'aeroporto Marco Polo di Venezia è costantemente al fianco di Raffaele. Gli amici di lui sono pronti a giurare che stavolta, la ragazza sarebbe quella giusta. Un giudizio che si è rafforzato dopo la condanna dello studente pugliese a 25 anni per l'omicidio di Meredith Kercher, arrivata lo scorso giovedì. Non solo Greta gli sarebbe stata accanto in quei difficili momenti di snervante attesa, ma proprio nelle ore precedenti la lettura della decisione, i due, con la Mini Cooper di lei, si sarebbero avvicinati al confine austriaco, mettendo in allarme le autorità italiane e facendo pensare a un tentativo di fuga da parte del ragazzo. Nulla di tutto ciò è successo la coppia è stata rintracciata a Venzone in Friuli e l'indomani è stata condotta in Questura per il ritiro di passaporto e carta d'identità a Raffaele. Anche in quell'occasione i fidanzatini erano stati visti al tavolo di un bar a Portogruaro, intenti a scambiarsi effusioni d'amore tra un pasticcino e una tazzina di caffè. Questo fidanzamento fra la bella trevigiana e il fascinoso pugliese è ormai sulla bocca di tutti. A Ponte di Piave e a Oderzo, un’amica della hostess racconta: «Credo che anche per Greta Raffaele sia quello giusto, la vedo innamorata e profondamente convinta dell'innocenza del suo uomo».

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso