Ragazza di 28 anni scompare nel nulla

Da 23 giorni è scomparsa nel nulla. Non una chiamata ai familiari, non un sms, non un cenno per dire che sta bene. Ventitré giorni di angoscia per le sorti di Sandra Imiavan, 28 anni: la giovane donna è di origine nigeriana e vive a Dosson, in via Zermanese. Di lei non si hanno più notizie dall’inizio di marzo. Mercoledì 5 la sorella di Sandra, che risiede nel Vicentino, molto preoccupata per l’assenza, si è rivolta ai carabinieri e ha presentato denuncia di scomparsa, così come confermato anche dal cognato italiano della donna. La ragazza si è allontanata dal suo appartamento di Dosson, senza fare più ritorno. La segnalazione della sparizione è stata diramata alle forze dell’ordine assieme alla fotografia di Sandra. Nel frattempo gli inquirenti hanno iniziato a scandagliare la vita della donna, alla ricerca di eventuali piste utili per le indagini.
Con la sorella, avevano scelto il Veneto: Sandra a Treviso, la parente nella provincia di Vicenza. E proprio per il legame con la sorella, spesso la ventottenne frequentava il Vicentino, dove aveva anche alcune amicizie. Nei giorni scorsi i familiari della giovane africana hanno tappezzato la città di Treviso di piccoli manifesti con la fotografia di Sandra sorridente con sotto scritto “missed/scomp”, ossia scomparsa, e il numero di telefono da chiamare in caso di avvistamenti. In molti si sono fermati a osservare l’immagine del volto della giovane Sandra che sembra davvero sparita nel nulla. La famiglia ha voluto tentare anche questa strada, oltre a quella che segue le vie istituzionali attraverso le forze dell’ordine, per riuscire ad avere notizie della ventottenne.
Finora, però, solo silenzio e nessuna risposta. Ed è proprio il silenzio ad aumentare giorno dopo giorno l’angoscia dei parenti e degli amici, in buona parte connazionali, della giovane nigeriana. Tutte le piste per spiegare la scomparsa di Sandra Imiavan sono al vaglio delle forze dell’ordine, anche se non si esclude l’allontanamento volontario: Sandra potrebbe essere andata via da sola, per sua volontà, scegliendo di troncare con la vecchia vita per rifarsene altrove una di nuova. Ma perché sparire nel nulla, senza avere più alcun contatto con familiari e amici, lasciando nella preoccupazione chi le vuole bene e la cerca? L’allerta è massima, i familiari vogliono sapere dove sia finita Sandra.
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso