Precipita col parapendio a Col Serai
Ennesimo incidente a un parapendista, con i soccorsi resi più difficoltosi dall’incombente oscurità. Attorno alle 20.15 di sabato sera a Borso del Grappa è scattato l'allarme per un parapendio precipitato a terra a Col Serai.
La giornata di sole aveva invogliato molti parapendisti a raggiungere la zona per una giornata di sport e di divertimento. Sul posto è stato inviato l'elicottero del Suem di Pieve di Cadore che ha sbarcato in hovering il personale medico e anche il tecnico di elisoccorso. Il pilota del parapendio precipitato, che aveva riportato nell'urto probabili traumi alla colonna vertebrale, alla zona lombare e toracica, è stato stabilizzato e caricato in barella, per essere recuperato, col supporto di una squadra del Soccorso alpino della Pedemontana del Grappa, utilizzando un verricello di 25 metri di lunghezza.
L'atleta infortunato è stato trasportato all'ospedale di Belluno in condizioni di media gravità. Il parapendista non corre pericolo di vita nonostante la violenza dell’impatto a terra avvenuto all’altezza di Col Serai.
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso