Pellegrini al Santuario della Salute

VITTORIO VENETO. Già festa al santuario della Madonna della Salute, sulle colline di Costa, in vista dell’importante ricorrenza religiosa. Fino ad oggi la chiesa rimane aperta dalle 14.30 alle 17 per...

VITTORIO VENETO. Già festa al santuario della Madonna della Salute, sulle colline di Costa, in vista dell’importante ricorrenza religiosa. Fino ad oggi la chiesa rimane aperta dalle 14.30 alle 17 per visite e preghiere. Domani alle 10 è in programma il pellegrinaggio dell'unità pastorale di Cappella Maggiore, Sarmede e Anzano.

Domenica 20, festa di Cristo Re e chiusura dell'Anno della misericordia, messe alle 9.30, celebrata da don Mirco Miotto, cerimoniere vescovile e direttore dell'Ufficio liturgico diocesano, e alle 10.30, celebrata dai missionari della Consolata.

Nel pomeriggio alle 15 il pellegrinaggio della parrocchia di Orsago. Lunedì 21, festa della Madonna della Salute, alle 9 il pellegrinaggio dell'unità pastorale di Sant'Andrea e Serravalle, alle 10 della parrocchia di Costa, alle 11 delle parrocchie di Santa Giustina e Val Lapisina, alle 14.30 della parrocchia di S. Pietro e Paolo.

Alle 15.30 la messa solenne celebrata dal vescovo Corrado con le parrocchie di Ceneda e Salsa. Martedì 22 alle 15 il pellegrinaggio della parrocchia di San Lorenzo, mercoledì 23 alle 15 della parrocchia di Meschio, giovedì 24 alle 15 la messa celebrata da un sacerdote di casa San Raffaele, venerdì 25 alle 15 la messa ricordando il mondo della sofferenza, sabato 26 alle 10 il pellegrinaggio della parrocchia di Fregona, alle 15 la messa. Domenica 27 alle 9.30 il pellegrinaggio della parrocchia di Costa, alle 10.30 la messa celebrata dai padri francescani di Vittorio Veneto. FDM

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso