Nella foto scattata ad Asolo sbucano due fantasmi

Le immagini sono state inviate al Comune di Asolo dal gruppo Ufoveneto. Secondo gli esperti di paranormale nello scatto si vedrebbero in modo nitido i volti di un uomo e di una donna

ASOLO. Una foto qualunque, scattata poco meno di due mesi fa ad Asolo, all'interno di un rudere, da cui emergerebbe un particolare inquietante. Sullo sfondo dell'immagine, secondo il presidente del gruppo ufologico veneto, Silvano Ferronato, ci sarebbero due fantasmi, un uomo e una donna. Gli appassionati esultano, gli scettici sghignazzano, e il gruppo vuole saperne di più.

"Riteniamo la cosa molto interessante e degna della vostra attenzione", scrive Ferronato, "per la peculiarità di ciò che appare nell'ingrandimento, vale a dire un ectoplasma nel quale si vedono nitidamente il volto di una donna, che guarda l'obbiettivo e un uomo, con la barba e capelli lunghi, che guarda verso la destra della foto. Noi riteniamo che possa trattarsi di due entità, perennemente presenti in quel rudere, da anni, se non da alcuni secoli. Siamo curiosi di capire se in quel rudere, in passato, due persone siano morte per morte violenta".

Ferronato chiede aiuto per proseguire lo studio dell'immagine: "Dalla foto grande dovreste capire esattamente dove è stata scattata la foto e quindi vi invitiamo a fare delle ricerche approfondite. Per la precisione confermiamo che i nostri tecnici hanno escluso che si possa trattare di un falso o di una simulazione computerizzata. Non vi nascondiamo che siamo curiosi di di sapere se la nostra tesi e valutazione siano suffragate da prove".

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso