Miki Biasion vende casa 2,2 milioni per la sua villa

Paderno. Trattative aperte per la splendida dimora acquistata nel 2000 Il campione di rally lascia la Pedemontana per trasferirsi in un’altra città
Di Vera Manolli

PADERNO DEL GRAPPA. L’ex campione di rally Massimo Miki Biasion ha messo in vendita la sua mega villa.

Secondo quanto riferisce l’immobiliare Engel & Völkers di Venezia, che ha in gestione la trattativa, il pilota italiano, due volte campione del mondo, ha dato mandato di vendita della sua splendida dimora. Prezzo richiesto dalla famiglia Biasion: 2,2 milioni di euro.

Si tratta di una villa che si estende su 490 metri quadrati, tutto intorno le colline asolane. Un’esclusiva casa di campagna realizzata in stile provenzale con 30 mila metri quadrati di terreno.

La villa è composta da nove stanze di cui quattro camere da letto e una sala da pranzo con caminetto. Oltre a un vastissimo giardino con piscina e a una zona soggiorno, lontana dagli occhi dei curiosi.

Dalla proprietà si può godere di una vista da lasciare davvero senza fiato. Da una parte la tenuta è circondata dalle distese dei vigneti dei colli asolani mentre a valle, nelle giornate limpide, si può intravedere la città di Venezia e la costa adriatica.

La villa, costruita all’inizio degli anni Sessanta, era stata acquistata dall’ex campione nel 2000. Qui fino a pochi mesi fa ha vissuto con la sua famiglia. La vendita è dovuta al recente trasferimento della famiglia Biasion in un’altra città italiana.

La tenuta inizia a far gola soprattutto ai clienti stranieri: tedeschi e americani. Per il momento c’è stata solo qualche “sbirciatina” da parte di qualche possibile acquirente. Però non c’è ancora alcuna trattiva in corso.

Piovono le richieste di poter visionare la splendida villa. L’ex campione di rally aveva acquistato la tenuta subito dopo la morte di Stocchini, un avvocato originario del Trentino che aveva studiato al Filippin ed aveva esercitato la professione a Venezia.

Già un anno fa Biasion aveva deciso di vendere la villa pur rimanendo sempre in paese fino alla fine dell’estate scorsa quando ha definitivamente deciso di trasferirsi e lasciare per sempre la sua tenuta. Un personaggio conosciutissimo quello di Miki Biasion in tutta la zona, ma soprattutto in paese dove non si è mai tirato indietro per una stretta di mano e qualche chiacchera con i fan e i vicini di casa.

Ora scatta il toto acquisto su chi si aggiudicherà l’acquisto della mega villa. Così il due volte campione del mondo (nel 1988 e nel 1989) lascia un pezzo di storia e di cuore tra le colline asolane.

Argomenti:rally

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso