La verità nella lettera inviata al collega

L’ex agente pubblicitario scomparso parla di un allontanamento volontario legato a problemi personali: aperte le indagini

Chi lo conosce dice di averlo visto negli ultimi tempi rabbuiato e stanco. Insomma, non era il solito Stefano D’Ignazio. Una persona tranquilla, magari un po’ schiva, ma sicuramente serena. È fitto il mistero sulla scomparsa dell’ex dirigente dell’agenzia di pubblicità Piemme spa con sede a Treviso, un 53enne originario di Caserta, con diverse esperienze lavorative in giro per l’Italia, in particolare a Bologna con la Manzoni spa e a Padova per l’agenzia della Rcs, prima di stabilirsi negli ultimi anni nella Marca, dove s’era legato sentimentalmente alla donna che ne ha denunciato la scomparsa. La denuncia della sua sparizione è stata formalmente presentata lo scorso fine settimana ai carabinieri della compagnia di Treviso. La stessa denuncia è stata poi inviata ai responsabili del popolare programma di Raitre “Chi l’ha visto?”, che hanno pubblicato l’appello nel sito internet, fornendo una descrizione dettagliata dell’uomo e invitando chi l'avesse avvistato a rivolgersi alla trasmissione e alle forze dell'ordine.

La verità sulla scomparsa di D’Ignazio potrebbe racchiudersi nel contenuto di una lettera che D’Ignazio, oramai libero professionista, ha spedito il giorno della sparizione, martedì 8 aprile, ad un suo collega. Nella lettera legava la sua decisione di allontanarsi a problemi di carattere personale. Nella stessa denuncia di scomparsa, presentata ai carabinieri, è stata fatta menzione della lettera. È stato dunque un allontanamento volontario? La speranza di chi lo conosce è che D’Ignazio si faccia vivo al più presto chiarendo così il mistero legato alla sua scomparsa. Certo, giorno dopo giorno, il silenzio di D’Ignazio si fa sempre più angosciante.

La sua scomparsa risale all’8 aprile scorso, il giorno del suo ultimo contatto telefonico. Da allora il silenzio. Il cellulare dell’agente pubblicitario risulta staccato. Familiari e amici, in questi giorni, hanno inutilmente cercato di contattarlo per sapere come stesse e, soprattutto, dove si trovasse. L'ultima volta che è stato visto dalle parti di Treviso, indossava camicia di jeans, pantaloni blu e scarpe Nike di colore blu.

La denuncia di scomparsa è stata presentata nelle ore immediatamente successiva alla sparizione di D’Ignazio e venerdì scorso è stata pubblicata nel sito internet della popolare trasmissione che si occupa di persone scomparse. Per il momento “Chi l’ha visto?” ha solo pubblicato la notizia nel proprio sito ma non l’ha approfondita con servizi. Non è escluso, precisano i responsabili della trasmissione, che nelle prossime puntate non venga effettuato un approfondito servizio sul caso.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Argomenti:chi l'ha visto

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso