"La miss reclutava prostitute", bufala e querele a Treviso

Modella bellissima, capace di “folgorare” anche Silvio Berlusconi. Ma, secondo quanto riportato da un blog, si sarebbe occupata anche di procurare giovani escort per facoltosi clienti dei paesi arabi, tanto di finire indagata (sempre secondo il blog) per induzione e sfruttamento della prostituzione. Nell’occhio del ciclone finisce la venticinquenne trevigiana Susanna Canzian, ma lei e il suo avvocato smentiscono categoricamente e accusano: la notizia è falsa, e a metterla in rete sarebbe stato l’ex della modella. Per lui è in arrivo una denuncia.
Una trappola di pessimo gusto, insomma. Sono reati pesantissimi quelli attribuiti alla modella, ma lei ci ride sopra: «Tutto falso, non credete a quelle cose», dice al telefono, «Ci sta pensando il mio legale». L’avvocato Davide Favotto del foro di Treviso, per la precisione: «Abbiamo già denunciato la cosa alla polizia, Susanna non è indagata da nessuna parte, quell’indagine a Milano non esiste neppure», dice Favotto, «e sappiamo chi è l’autore della “bufala”: un suo ex. Susanna ora deve decidere se lasciarsi tutto alle spalle o presentare denuncia».
Il nome di Susanna Canzian è già finito nei mesi scorsi sulle cronache (rosa) nazionali: ha incontrato Silvio Berlusconi a Palazzo Giustiniani dopo la presentazione di un libro, e lì l’ex cavaliere le ha fatto i complimenti e l’ha “convocata” per un provino negli studi Mediaset. «Il presidente mi ha detto che ho un viso televisivo», ha confessato la bella trevigiana dopo l’incontro. I giornali di gossip ci hanno sguazzato, ricamandoci sopra una presunta lite tra l’ex premier e la compagna Francesca Pascale, gelosa per gli apprezzamenti a Susanna.
Curiosità sempre in salsa trevigiana: dopo quell’episodio (era marzo) Red Canzian ha preso pubblicamente le “distanze” sul suo profilo Facebook: «Siccome questa benedetta ragazza, apparsa dal nulla o quasi, è stata “catalogata” come mia nipote, io ho passato tutta la giornata a rispondere a una marea di giornalisti, alcuni amici, altri mai sentiti prima, che mi chiamavano per avere il numero di telefono di questa fantomatica “parente”. E dovreste sentire con quale insistente accanimento svolgevano il loro compito… Che tristezza… ma davvero in questo Paese si sbava ancora dietro a una notizia del genere? Ma davvero siamo diventati un popolo di “guardoni malati di gossip”?». Evidentemente sì, tanto che anche il web era impazzito di contatti: l’intervista rilasciata dalla giovane modella al settimanale “Chi” e riproposta dalla Tribuna aveva toccato le dodicimila visualizzazioni in poche ore. «Il presidente si è dimostrato una persona cordiale», ha raccontato Susanna a “Chi”, parlando di Berlusconi, «Non ha fatto allusioni di nessun tipo. Ha solo detto che secondo lui avrei potuto provare a fare dei provini televisivi. La Pascale non deve arrabbiarsi. E poi io ho una chihuahua bianca, potrebbe fare amicizia con Dudù!». Ecco, meglio parlare di cagnolini che di questa (falsa, oltre che infamante) notizia che però sta già iniziando a fare il giro del web: meglio spegnerla sul nascere, come ribadiscono la bella modella e il suo avvocato.
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso