Susanna Canzian: «Grazie a Dudù diventerò amica di Francesca»

«Il presidente si è dimostrato una persona cordiale. Non ha fatto allusioni di nessun tipo. Ha solo detto che secondo lui avrei potuto provare a fare dei provini televisivi. La Pascale non deve...

«Il presidente si è dimostrato una persona cordiale. Non ha fatto allusioni di nessun tipo. Ha solo detto che secondo lui avrei potuto provare a fare dei provini televisivi. La Pascale non deve arrabbiarsi. E poi io ho una chihuahua bianca, potrebbe fare amicizia con Dudù!» È quanto dichiarato dalla modella trevigiana Susanna Canzian intervistata da “Chi”. Intervista rilanciata sul sito “Dagospia”. Il "casus belli": lo scorso 6 marzo, durante la presentazione di un libro a palazzo Giustiniani a Roma, una ragazza avvicina Silvio Berlusconi per una foto insieme; il presidente di Forza Italia, apprezzandone la bellezza, la invita a fare un provino per la tv (e c'è chi riporta un invito ad Arcore, dove lui risiede, e non a Cologno Monzese, sede di Mediaset); Francesca Pascale, la compagna di Berlusconi, secondo quanto viene riferito, non gradisce. Contatta da "Chi", Susanna Canzian al telefono si schermisce: «Sono state dette un sacco di cose finte».

Era a palazzo Giustiniani per conoscere Berlusconi?

«Io e il mio fidanzato (Stefano Vigenzone Toniolo, ndr) siamo stati invitati lì dalla curatrice del libro, una nostra carissima amica. Dopo la presentazione il presidente e altri invitati si sono spostati in un'altra sala e io mi sono messa in coda per fare la classica foto con lui. Come tutti gli altri. Le foto le può vedere su Facebook, non eravamo in un posto privato, c'era anche il mio fidanzato, durante gli scatti chiacchieravano e scherzavano».

Come si è arrivati a parlare di provini?

«Il presidente, che non avevo mai incontrato prima, si è dimostrato una persona cordiale. Non ha fatto allusioni. Ha solo detto che io ho un viso telegenico e secondo lui avrei potuto provare a fare dei provini televisivi. Però non ha fatto nessun tipo di invito. Arcore non è proprio mai stata nominata, assolutamente mai. Lui ha solo dato un consiglio, non ha neanche menzionato Mediaset, o Rai o La7».

In ogni caso, pare che la fidanzata di Berlusconi, Francesca Pascale, non abbia preso bene questa notizia.

«Non so se questo sia vero, viste le altre falsità uscite. Glielo avrà detto anche lui, non ha nulla per cui arrabbiarsi. Ma se volesse anche lei chiarire con me, non ci sarebbe nessun problema. Magari potrebbe nascere una bella amicizia...».

Un'estranea dovrebbe anche superare lo sbarramento del barboncino Dudù.

«È il problema minore: io ho una chihuahua bianca, potrebbe fare amicizia con Dudù».

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso