Grattata da 100 mila euro in tabaccheria a Oderzo

ODERZO. Gratta e vince 100 mila euro. Con un tagliando da 5 euro un fortunatissimo opitergino ne ha portati a casa ben 100 mila. E ieri mattina, l’anonimo vincitore si è recato in banca a riscuotere la sommetta.
La vincita è stata fatta sabato mattina nella ricevitoria di Rudi De Bortoli, in piazza Grande a Oderzo.
Rudi conosce benissimo il fortunato opitergino, ma si dice legato a un patto di ferro e non fa nomi, però....
«Certo che lo conosco», confessa davanti alla copia del super tagliando, «è uno dei miei clienti abituali. Sappiamo della vincita perché è stata fatta qui, in diretta. Il fortunato ha comprato un “gratta&vinci“ da 5 euro. Ha cominciato a grattare e poi lo abbiamo sentito dire: “Non ghe posse creder”. Abbiamo controllato i numeri con calma, calma si fa per dire, e abbiamo constatato che aveva vinto proprio 100 mila euro. Abbiamo fatto delle copie del biglietto vincente. Una copia ben ingrandita è stata esposta nella ricevitoria, speriamo che sia un portafortuna anche per altre persone».
Infatti la copia del biglietto vincente è stata esposta ed attira un numero consistente di opitergini che entrano da De Bortoli, anche solo per vedere il biglietto.
«Festeggiamenti?», afferma Rudi, figlio del titolare della ricevitoria De Bortoli, «Oderzo è una città fortunata, somme consistenti sono state vinte in quasi tutte le ricevitorie del centro. Ma si trattava di Superenalotto, questa è la prima vincita così alta fatta con un semplice biglietto di “gratta &vinci“ e con un investimentodi soli 5 euro». Grande emozione e grande gioia per il fortunato cliente. Chissà se si ricorderà degli amici della tabaccheria?
Giuseppina Piovesana
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso