Colpo in un negozio di bici rubate una trentina di mtb

Godega. Un commando di ladri svuota il Bike4life, bottino da oltre 20.000 euro Il titolare Dino Dal Mas: «Erano almeno in 6: qui avevo aperto solo sette mesi fa»
Di Marco Filippi
DeMarchi Castelfranco furto biciclette negozio Ralfier immagini telecamere
DeMarchi Castelfranco furto biciclette negozio Ralfier immagini telecamere

GODEGA DI SANT’URBANO. Colpo grosso al negozio di biciclette “Bike4life” di Godega di Sant’Urbano. Nella notte di ieri un commando di almeno sei ladri è entrato nell’esercizio commerciale di via don Benedetti ed ha razziato una trentina di biciclette. Un bottino che supera i ventimila euro. Del caso si stanno occupando i carabinieri di Conegliano.

Il blitz è scattato nella notte di ieri, verso le 3.30. I ladri sono riusciti a fare un buco sul vetro blindato del negozio e a scardinare poi la porta d’ingresso. L’azione è stata piuttosto rapida. Un colpo studiato a tavolino. I ladri sapevano benissimo che, appena avrebbero forzato la porta, sarebbe scattato l’allarme. Per questo motivo, sono arrivati in forza. Almeno sei persone hanno agito per scardinare gli infissi e caricare in un paio di furgoni almeno una trentina di biciclette “SchockBlaze” o “Ferrini”.

Il titolare del negozio di biciclette, Dino Dal Mas, è comprensibilmente amareggiato. A soli sette mesi dall’apertura del suo nuovo esercizio commerciale di biciclette a Godega di Sant’Urbano, nonostante un negozio con un sistema d’allarme all’avanguardia ed il servizio di vigilanza, ha subìto il primo furto. «L’amarezza è tanta - spiega Dal Mas - anche perché, seppur assicurati, quando succedono fatti del genere, è peggio di un pugno allo stomaco. Dalle impronte di scarpe che abbiamo trovato all’interno del nostro negozio riteniamo che ad agire siano state almeno cinque o sei persone. Sono stati rapidi ed in pochissimo tempo sono riusciti a mettere a segno il furto. L’allarme, collegato alla centrale della Mondialpol, è scattato verso le 3.30. I vigilanti sono stati veloci ad intervenire ma purtroppo i ladri sono riusciti a fuggire. Non ci sono testimoni».

Dal Mas lavora nel mondo del commercio delle bici da 16 anni: «Prima avevo un negozio a Colle Umberto. Lì sono venuti due volte a derubarmi».

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso