Cercasi gestore privato per la Zoppas Arena di Conegliano: «A gennaio il bando»

CONEGLIANO. Terminata l'emergenza Covid, liberata da marzo l'area dove era stato collocato il centro tamponi, la Zoppas Arena è pronta a ripartire a suon di musica. A dicembre si esibirà Brian Adams, nel suo tour mondiale “So happy It Hurts”, che farà tre sole date in tutta Italia.
Il 5 dicembre Brian Adams sarà a Conegliano, lo spettacolo era stato rinviato causa pandemia da febbraio. Il futuro della Zoppas Arena è una gestione da definire, ma passerà a privati. «Entro la fine di quest'anno e l'inizio del prossimo uscirà il bando – preannuncia il sindaco Fabio Chies -. Per quest'anno la gestione rimane al Comune, stiamo gestendo bene l'impianto».
Gli uffici comunali insieme all'assessore allo sport Primo Longo stanno definendo i dettagli per il bando. «Gioca sempre una squadra di pallavolo, riprenderanno gli eventi e da settembre ci saranno almeno quattro spettacoli, tra cui probabilmente “Notre dame de Paris” e anche il Cirque du Soleil – spiega il sindaco Chies -. In questo periodo respiriamo tantissima voglia di fare».
Con Zed Live da giugno intanto ritorneranno i concerti, il 14 giugno con i “Pinguini tattici nucleari”. Mentre il 9 ottobre si esibirà il violinista rockstar David Garrett e il 12 e 13 novembre lo show Alis Le Cirque.
Nel frattempo ieri in municipio sono state annunciate una serie di manifestazioni sportive che si svolgeranno tra fine maggio e giugno, organizzate da diverse associazioni. Il 29 maggio si correrà il “Relay 3 x 3000”, allestito da E20 Run Conegliano con il Running Team Conegliano, una staffetta agonistica per podisti nelle vie del centro. Il 17 e 18 giugno il Comitato Motorgroup riporta in città il Rally della Marca, che già lo scorso anno aveva avuto come cuore Conegliano tornato dopo decenni.
L'associazione ciclistica provinciale invece organizzerà il Meeting nazionale giovanissimi, per ciclisti dai 7 ai 12 anni, che doveva svolgersi nel 2020, rinviato per la pandemia. Si correrà nelle terre del Prosecco, dal 23 al 26 giugno, a Conegliano due tappe, l'intera giornata di sabato 25 e la mattina di domenica 26. Il 30 giugno invece è previsto l'arrivo a Conegliano della quarta tappa del Giro del Veneto elite e under 23.DI.B.
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso