Caccia ai rapinatori La banda aveva colpito anche fuori provincia

FILIPPI AG.FOTOFILM VILLORBA RAPINA AL SUPERMERCATO FAMILA
FILIPPI AG.FOTOFILM VILLORBA RAPINA AL SUPERMERCATO FAMILA

Fa probabilmente parte di una banda dell’Est Europa che ha messo a segno in passato colpi simili fuori provincia, il terzetto di banditi che nel tardo pomeriggio di sabato, poco dopo le 19, hanno messo a segno un colpo al supermercato Famila di Strada Ovest tra Treviso e Villorba.

I carabinieri della compagnia di Treviso, intervenuti assieme anche ai colleghi della questura, stanno ora conducendo le indagini per tentare di dare un nome ed un volto agli autori della rapina che ha fruttato almeno diecimila euro. La sensazione tra gli investigatori è quella che i rapinatori abbiano studiato il colpo nei minimi dettaglia: sapevano che all’esterno non c’erano telecamere e sapevano che il personale interno aveva le chiavi della cassaforte del supermercato. Non è escluso che i rapinatori nei giorni precedenti al colpo si siano confusi tra i clienti ed abbiano studiato dall’interno le mosse dei dipendenti e il “campo d’azione”.

Il blitz testimonia comunque che ad agire sono stati professionisti del crimine. L’automobile, una Giulietta bianca rubata fuori provincia, non è stata ancora trovata. Evidentemente la banda potrebbe avvalersi di qualche fiancheggiatore che offre la possibilità di posteggiare in un garage sicuro la macchina usata per i colpi. —

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso