Blackout in centro storico ristoranti a lume di candela
Blackout ieri sera in centro storico a Treviso. E cena a lume di candela obbligata per molti. Intere vie cittadine con abitazioni e locali pieni di avventori all’ora di cena, si sono ritrovate all’imp...

Blackout ieri sera in centro storico a Treviso. E cena a lume di candela obbligata per molti. Intere vie cittadine con abitazioni e locali pieni di avventori all’ora di cena, si sono ritrovate all’improvviso senza luce.
Interessate dall’improvvisa mancanza dell’energia elettrica tutta la zona della Pescheria, vicolo Palestro, via Trevisi, e ancora le vie San Francesco e Manzoni, con relative abitazioni e ristoranti. Indenni piazza dei Signori e piazzale Burchiellati. Da Muscoli’s, invece, candele sui tavoli per consentire agli ospiti di continuare a cenare.
In tutt’altra zona, quella di viale Europa, il blackout si è risolto intorno alle 21,30: a un’ora circa dall’inizio. Serata, dunque, romantica, ma non troppo, quella di ieri. Dalle zone rimaste al buio sono partite decine di telefonate ai centralini dei vigili del fuoco e dei vigili urbani che, però, nulla possono in queste circostanze.
Del caso è stata subito interessata l’Enel che ha immediatamente provveduto a cercare il guasto per risolvere l’inconveniente il prima possibile.
Il blackout ha riguardato esclusivamente il capoluogo, come detto a macchia di lepoardo. Solitamente l’interruzione improvvisa dell’energia eletterica è legata a eventi metereologici come i temporali o le copiose nevicate. Certo è che un guasto può sempre verificarsi e senza preavviso.
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso
Leggi anche
Video