Bibano, allevamento di galline devastato da un incendio. Si sospetta il dolo
L'allarme al centralino dei vigili del fuoco di Treviso è stato lanciato alle 2.40 di mercoledì 24 luglio dagli abitanti risvegliati dalle fiamme che si sono levate alte dall'allevamento di via Zoncè. Tutti gli animali salvi

Grosso incendio stanotte in un allevamento di galline a Bibano di Godega: salvi tutti gli animali ma danni ingenti.
Il sospetto è che si tratti di un rogo doloso. L'allarme al centralino dei vigili del fuoco di Treviso è stato lanciato alle 2.40 di mercoledì 24 luglio dagli abitanti della zona, risvegliati dalle fiamme che si sono levate alte dall'allevamento di via Zoncè.
Oltre agli ispettori dei vigili del fuoco, hanno effettuato accertamenti anche i carabinieri della scientifica. Sono stati sequestrati i server dell’impianto di videosorveglianza dell’azienda. Verifiche sono in corso sulla segnalazione di una donna, che avrebbe notato di notte un individuo in bicicletta aggirarsi in zona. Squadre dei vigili del fuoco da Conegliano, Vittorio Veneto e Treviso hanno operato per oltre un’ora prima di spegnere le fiamme.
Sul posto sono confluite diverse squadre dei vigili del fuoco dei distaccamenti di Conegliano, Vittorio Veneto e Treviso.
Solo dopo un'ora i pompieri sono riusciti a mettere il rogo sotto controllo ma la loro opera è proseguita per tutta la notte non solo per spegnere le fiamme ma anche per mettere in sicurezza l'area. Alcune squadre sono tuttora sul posto.
I danni sono ingenti. Sul posto, oltre ai carabinieri, anche i vigili del fuoco della sezione di polizia giudiziaria.
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso