Ballottaggio Beltramello-Marcon Chiusura campagna, festa in piazza

Ballottaggio. Il Pd occupa il “salotto” fino alle 20, la Lega arriva dopo. Ultimi fuochi d’artificio sulla nuova cartellonistica

CASTELFRANCO. Oggi è l'ultimo giorno di campagna elettorale per le elezioni comunali. Stefano Marcon (Lega, FI e due civiche) e Claudio Beltramello (Pd e tre civiche) sono a caccia degli ultimi voti utili per vincere il ballottaggio e diventare primo cittadino. Stasera a mezzanotte scatta il silenzio elettorale, valido per tutta la giornata di sabato. Si vota solo domenica, dalle 7 alle 23. Entrambi i candidati in queste ore hanno diffuso un pieghevole tra i residenti con il loro appello al voto.

Beltramello: "I miei 10 buoni motivi per cambiare"
Claudio Beltramello

E non mancano le ultime polemiche. Il Movimento 5 Stelle (che lascia ai simpatizzanti suoi libertà di voto) ha incontrato i due candidati separatamente per fare delle proposte programmatiche, chiedendo di riprendere l'incontro e mettere il video in rete. Beltramello ha accettato e il suo video è stato diffuso su YouTube. «Non abbiamo nulla da nascondere», ha commentato. Marcon invece, pur accettando l'incontro, ha chiesto di non essere ripreso. «Le risposte meritavano un approfondimento normativo, per questo ho chiesto di non essere ripreso», si giustifica l’attuale vicesindaco. Altra nota polemica è arrivata su Facebook dove l'ex assessore alla cultura Giancarlo Saran ha pubblicato le foto della cartellonistica turistica da lui stesso predisposta poco prima di dimettersi (alcuni mesi fa). Cartellonistica pronta, ma affissa solamente ieri a tre giorni dal voto per il ballottaggio.

Stefano Marcon: "Il vostro voto per continuare a lavorare"
Marcon davanti la municipio

«Vergogna», ha commentato lo stesso Saran. «Nessun nesso con la campagna elettorale, è stata affissa appena è terminato l'iter», replica lo stesso Marcon. Il vicesindaco stasera accoglierà il governatore Luca Zaia, in visita alle frazioni cittadine per sostenerlo. Beltramello invece sarà in piazza Giorgione al gazebo dalle 18 alle 20. Poi il suo gruppo andrà alla festa di quartiere Valsugana per chiudere la serata. La Lega invece sarà in piazza Giorgione dalle 20 in poi per la festa di fine campagna.

Chi votare sindaco di Castelfranco? L'intervista doppia

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso