Volley, Conegliano sold out e show: Macerata travolta 3-0
Davanti al quinto tutto esaurito stagionale, le pantere centrano il 21° successo in regular season dominando la Cbf Balducci Hr Macerata. Prestazione corale di altissimo livello, muro e ricezione fanno la differenza al Palaverde

È davanti al quinto sold out stagionale che la Prosecco Doc Antonio Carraro Imoco Conegliano ottiene il ventunesimo successo della propria regular season vincendo per 3 a 0 (25-20, 25-16, 25-15) contro la Cbf Balducci Hr Macerata.
La partita
Santarelli cambia un po’ le carte in gioco rispetto agli ultimi match con Ewert, Adigwe, Gabi, Sillah, Fahr, Lubian e De Gennaro. Lionetti risponde con Bonelli, Decortes, Kokkonen, Kockarevic, Mazzon, Clothier e Caforio.
Le pantere danno spettacolo fin dai primi scambi dimostrando grande lucidità e prontezza di riflessi (5-2). Macerata, che cerca punti preziosi per la propria classifica vista la vittoria di San Giovanni in Marignano per 3-0 sul campo di Monviso avvenuta nel pomeriggio, tiene testa alle gialloblù recuperando più volte i break di svantaggio.
Ma le pantere fanno un lavoro pregevole in ricezione (70%) e ci mettono del proprio arpionando anche tantissimi palloni a muro (3 punti) spaccando il set sul 21-15. Il parziale si conclude con l’errore in battuta di Macerata che regala il set alle gialloblù.
Il secondo non inizia con il vento in poppa per le gialloblù che trovano le avversarie quanto mai decise a rischiare e metterle in difficoltà (1-3). Presto detto, la Prosecco Doc rialza la testa con Sillah e l’ace di Fahr indovinando un break di 3-0 (6-4). È poi Adigwe a salire in cattedra con i suoi 8 punti e il 54% nel fondamente che fanno accelerare il gioco a ritmi vertiginosi.
Conegliano si spinge fino al +6 (16-10) senza incontrare mai un freno al proprio gioco. Ewert gioca in modo sfrontato, alzando anche i palloni che arrivano raso rete frutto di una squadra che fa girare tutti nel modo giusto. A chiudere è proprio l’opposta gialloblù con un attacco vincente.
Le cifre del set parlano chiaro: è una Conegliano che gira con l’81% in ricezione e il 62% in attacco, mostruosa. È ancora una volta dal muro che le pantere iniziano a prendere il largo nel terzo set (4-3). Ci sono i colpi di Sillah e di Adigwe (8-4) e il sacrificio di tutte le pantere per giocare ogni azione, anche quella più insperata (11-6).
Conegliano dà spettacolo e come nel set precedente raggiunge il +6 (16-10) con Sillah che cresce alla distanza. Le pantere superano quota venti punti in vantaggio di 9 lunghezze (20-11) continuando con lo show. È ancora una volta il punto di Adigwe a far esplodere il Palaverde di gioia. Poi spazio alla festa e alla sfilata delle giocatrici che hanno portato in sfilata la Coppa Italia.
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso








