Rugby, pari tra Benetton e Scarlets: finisce 20-20
Secondo tempo condizionato da una fitta nebbia. Per Treviso è il primo pareggio della stagione

Come l’anno scorso, Benetton-Scarlets pareggiano 20-20 a Monigo. Secondo tempo fortemente condizionato dalla nebbia che ha garantito scarsissima visibilità anche ai giocatori in campo, con l’arbitro Grove-White a colloquio per due volte con i capitani per ricevere feedback, salvo poi proseguire. Per Treviso è il primo pareggio stagionale, contro la penultima dello United Rugby Championship è Roger Farias ad avere per due volte l’occasione di piazzare per la vittoria, in entrambe le occasioni l’argentino non è andato nemmeno vicino ai pali.
Primo tempo senza grossi lampi: Leggatt-Jones apre le marcature al 13’ dalla piazzola, prima aveva sbagliato Rhyn Smith, il sudafricano pareggia i conti, sempre al piede (3-3, 23’). I gallesi collezionano penalità, Treviso scava senza brillantezza e sfonda al 36’ con Odogwu, liberato da Uren dopo un punto d’incontro nei 5. I Leoni ritrovano la mischia con il passare dei minuti, ma perdono di lucidità verso il 40’, quando è Ratave a strappare un tenuto sulla linea di meta dei padroni di casa, si va al riposo sul 13-3.
Ripresa, meglio gli Scarlets in avvio, Benetton fragilissimo in difesa e Davies capitalizza un buco della linea di casa, prima meta della squadra di Llaneli (13-10).
Non è finita: ostruzione di Treviso con l’ovale in aria, penaltouche e possesso nei 5 concretizzato da Lewis (13-15, 56’). Poi il Benetton si salva dal crollo con un tenuto alto avversario sulla linea di meta (60’), appena capovolge il fronte trova un guizzo di Garbisi, che prende l’iniziativa nei 22 e corre sotto i pali (20-15, 71’). Finita? Macché: Treviso ancora elusa dall’attacco avversario, Page va in meta, ma manca la trasformazione. Poi il thriller finale, e il pari.
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso








