Basket, altro ko per Treviso: Trieste vince 84-76
La Nutribullet non demerita al PalaRubini nonostante le tante difficoltà nelle rotazione. La partita si decide negli ultimi minuti, anceh a causa di chiamate arbitrali discutibili

Niente da fare. Nemmeno un moto d'orgoglio consente a TvB di smuovere la propria classifica, costretta all'ennesima sconfitta (84-76) a Trieste. Ma a dirla tutta la Nutribullet non demerita al PalaRubini, nonostante una partita abulica da parte di Abdur-Rahkman (2 punti, 1/11 al tiro) e oggettive difficoltà tanto nelle rotazioni quanto nelle percentuali dall'arco (5/27, 18.5%). Treviso gioca a viso aperto per trentotto minuti, patendo ovviamente la fisicità del rientrante Sissoko che a suon di rimbalzi offensivi fa la differenza.
Eppure con Pinkins, Cappelletti, Torresani TvB si mantiene in partita sino quasi alla fine (75-74 al 38°). L'esito viene scritto solamente negli ultimi minuti, complici anche alcune chiamate arbitrali rivedibili per non dire sbagliate: tecnico per proteste a Nicola dopo che Radosevic resta a terra nell'area biancorossa; quinto fallo di Chillo, in attacco, su evidente flopping di Markel Brown; infine la tripla a bersaglio di Colbey Ross per il 78-74 viziata da una evidente sbracciata del play alabardato non ravvisata dalla terna.
Sono episodi che alla fine pesano, al pari delle assenze che continuano a essere una zavorra per la Nutribullet che domenica al Palaverde riceverà Milano, sconfitta in casa da Brescia. In questo momento i veri obiettivi di Treviso sono soprattutto recuperare JP Macura e non perdere eccessivo terreno da Cantù, penultima e ko ieri sera in casa per mano di Venezia. La speranza dei biancocelesti è riposta in Cremona, prossima avversaria dell'Acqua S. Bernardo, nonché sulla fine della lunga parentesi di sfortuna che attanaglia la squadra dal precampionato sotto forma di infortuni.
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso








