Volley, Conegliano vince a Novara ed è già in fuga

La Prosecco Doc sbanca il PalaIgor con un secco 3-0 e torna da sola al comando della classifica

Alice Chiarot
Isabelle Haak, stella svedese dell'Imoco Conegliano, devastante anche a Novara (Lvf/Rubin)
Isabelle Haak, stella svedese dell'Imoco Conegliano, devastante anche a Novara (Lvf/Rubin)

 

La Prosecco Doc Antonio Carraro Imoco Conegliano mantiene la testa della classifica battendo in una sfida a senso unico le dirette contendenti dell’Igor Gorgonzola Novara per 0 a 3 (20-25, 15-25, 21-25).

Positivo l’impatto con il primo set di Conegliano che entra sul taraflex con lo stesso sestetto visto mercoledì sera contro Monviso: Wolosz, Haak, Gabi, Sillah, Fahr, Lubian e De Gennaro. Bernardi risponde invece con Cambi, Herbots come inedita opposto, Alsmeier, Ishikawa, Igiede, Bonifacio e De Nardi come libero.

Le pantere esordiscono nel match positivamente e grazie ai colpi di Haak e agli errori avversari in un soffio si fanno avanti di tre punti (0-3). Questo divario rimane saldo per tutto il corso del parziale con una Prosecco Doc molto lanciata e sicura in attacco che nei momenti fondamentali infila anche muri ed ace. L’ace di Lubian vale il 5-10 per le pantere ben lanciate nel set. Novara risponde con la propria centrale Igiede, a segno con grande continuità a differenza delle altre attaccanti. Conegliano supera quota 20 con quattro punti di vantaggio sulle avversarie. Sul finale è Fahr a ferma a muro Herbots e lanciare poi le gialloblù al set point, opera di Gabi.

Lo stesso avviene nel secondo parziale con Novara che demorde nella propria azione vedendo le pantere prima sul 6-10 e poi sul 10-17. Bernardi tenta di cambiare la situazione mettendo sul campo Carraro e Mims ma poco vale contro una Prosecco Doc trascinata in attacco da Isabelle Haak, a segno 7 volte nel parziale, e Lubian a segno 4 volte di cui una anche a muro.

Più equilibrato l’avvio del terzo set dove Novara ritrova Herbots come schiacciatrice e Mims come opposta. La parità si mantiene fino a quota 5, quando due errori avversari fanno scappare avanti le pantere. Lo strappo definitivo arriva con l’errore in attacco di Mims che lancia le gialloblù sul +3 (17-20). Lubian porta Conegliano sul 20-24. A segnare il match point è Nika Daalderop.

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso