Imoco Conegliano domina Monviso Volley: vince 3-0 e ritorno in vetta alla Serie A1

La Prosecco Doc Antonio Carraro Imoco Conegliano travolge Monviso 3-0 e torna in testa alla Serie A1. Grande prova di Haak e ottimo debutto da titolare per Ewert

Alice Chiarot
Imoco Conegliano domina Monviso Volley
Imoco Conegliano domina Monviso Volley

La Prosecco Doc Antonio Carraro Imoco Conegliano ritorna alla vittoria e alla testa della classifica grazie alla vittoria contro la Wash4green Monviso Volley con il risultato rotondo di 0-3 (10-25, 21-25, 19-25). Per la serata, coach Daniele Santarelli ha dovuto fare a meno della propria centrale Cristina Chirichella, fermata da un risentimento muscolare agli addominali.

Niente di grave, la napoletana con ogni probabilità dovrebbe rientrare già per la sfida di sabato contro Novara. Nel 6+1 gialloblù sono allora scese in campo Ewert, alla prima da titolare, Haak, Gabi, Sillah, Fahr, Lubian e De Gennaro. Tutto facile nel primo parziale dove le pantere sono state trascinate da una Isabelle Haak in formissima, best scorer del parziale con 9 punti, servita molto bene dall’americana Ewert.

Uno solo l’errore in attacco della rosa gialloblù, decisamente più a ritmo rispetto alle avversarie. Più equilibrato il secondo set dove le pantere hanno commesso diversi errori al servizio, complicando un set dove Monviso ha trovato il buon momento della propria schiacciatrice Davyskiba, a segno in cinque situazioni. Al 19 pari, Santarelli ha deciso di rinforzare la propria prima linea con Adigwe che ha impattato positivamente con due punti consecutivi. Da lì in poi le pantere, aiutate nelle azioni anche dall’ingresso in campo di capitan Wolosz, hanno dato il meglio di sé chiudendo in modo vincente il set.

Equilibrato anche l’inizio del terzo parziale con Monviso a incidere positivamente nelle prime azioni per poi subire il ritorno di una Prosecco Doc decisamente positiva. Dal 10-11, le pantere hanno sempre condotto il set che le ha viste tornare in testa alla classifica della Serie A1.

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso