Villorba Corse: en plein da favola Anselmi e Sernagiotto a segno

TREVISO. È un en plein da favola quello della Scuderia Villorba Corse a Monza nella gara-1 del primo round del Competition102 GT4 European Series. Il team trevigiano ha trionfato con Luca Anselmi e...

TREVISO. È un en plein da favola quello della Scuderia Villorba Corse a Monza nella gara-1 del primo round del Competition102 GT4 European Series. Il team trevigiano ha trionfato con Luca Anselmi e Giorgio Sernagiotto al volante della Maserati GranTurismo MC inaugurando nel miglior modo possibile la collaborazione con la Casa del Tridente e il nuovo programma “Maserati Squadra Clienti”. Il 25enne pilota bellunese e l'esperto driver trevigiano, già impegnato con la squadra diretta da Raimondo Amadio nei campionati endurance, sono stati grandi protagonisti nella gara del sabato rimontando a suon di sorpassi dalla quinta piazza dello start fino a raggiungere il gradino più alto del podio e con esso la testa della classifica assoluta dell’Europeo. Il successo è completato dalla seconda Maserati schierata da Villorba Corse, che con l’equipaggio formato dall'altro trevigiano Patrick Zamparini e dal 22enne emiliano Alessandro Fogliani ha vinto la categoria Am risalendo fino a un ottimo settimo posto assoluto. Quarti in classe Am (13° assoluti) sono invece i polacchi Piotr Chodzen e il giovanissimo figlio Antoni, anche loro autori di una bella rimonta dalla 25ª posizione iniziale.

Oggi gara-2 è in programma alle 11.15, sempre sulla distanza di 50 minuti più un giro e diretta streaming su www.gt4series.com. Il team principal Amadio commenta così il sabato di Monza: «Un debutto straordinario. Non ci aspettavamo un inizio ai massimi della competitività ma l'efficace preparazione invernale ha pagato ed è stato davvero un esordio super e un rientro subito al vertice per la Maserati nelle competizioni GT. Il lavoro svolto è stato perfetto, bravi i piloti, auto perfette e per gara-2 vediamo. Scattiamo quarti in Pro e secondi in Am quindi ci sono tutti i presupposti per ottenere di nuovo dei risultati importanti».

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso