Benetton Rugby 2025, Brex e altri sei addii: ufficiali i partenti a fine stagione
ll Benetton Rugby saluta sette giocatori, tra cui Nacho Brex, Halafihi e Creevy, oltre a membri dello staff tecnico. Sabato a Monigo l’ultima in casa per Brex e coach Bortolami contro Glasgow. Arriva So’otala Fa’aso’o

Brex e altri sei Leoni, il Benetton vuota il sacco e comunica subito tutti i partenti in vista della stagione 2025/25.
Nessuna sorpresa rispetto a quanto emerso nelle ultime settimane: lasciano Treviso Nacho Brex, Toa Halafihi, Agustìn Creevy, Nicolò Casilio ed Edoardo Iachizzi, oltre a Gideon Koegelenberg e Lautaro Bazan Velez che non lavorano più in Ghirada già da qualche tempo. Il club, cogliendo l’occasione per ringraziare i Leoni per il lavoro profuso, ha annunciato la conclusione del rapporto con i preparatori fisici Alberto Antonelli e Mario Disetti, il fisioterapista Alberto Ricci e il nutrizionista Lorenzo Alcidi.
Sabato il Benetton riceve Glasgow a Monigo per il turno 17 di URC, per il centurione Brex e per coach Marco Bortolami sarà l’ultima volta in casa. Sempre in giornata, il club biancoverde ha smentito categoricamente ogni rumors su una possibile partenza di Tommaso Menoncello, mentre lunedì è stata ufficializzata l’acquisizione di So’otala Fa’aso’o, terza centro classe 1994 samoano del Perpignan. Per giocatori e componenti dello staff è arrivato il ringraziamento anche del presidente Amerino Zatta: “Desidero esprimere la mia più sincera e profonda gratitudine a ciascuno dei giocatori e dei membri dello staff che, al termine di questa stagione, si apprestano a concludere il proprio percorso con il nostro club- dichiara Zatta tramite i canali ufficiali di Benetton Rugby- il contributo che hanno offerto nel corso degli anni trascorsi a Treviso è stato di assoluto valore, non solo dal punto di vista sportivo, ma anche umano e professionale.
Con la loro dedizione quotidiana, il loro spirito di sacrificio e l’attaccamento alla maglia, hanno saputo incarnare i valori della nostra società, contribuendo in maniera significativa a scrivere una pagina importante della storia del Benetton Rugby”. Nessun riferimento, in particolare, a Brex e Bortolami: “Hanno affrontato con serietà e passione ogni sfida, dentro e fuori dal campo, dimostrando grande rispetto per i compagni, per il club e per i nostri tifosi.
A nome mio personale e di tutta la famiglia biancoverde, rivolgo a ciascuno di loro un sentito ringraziamento per quanto fatto in questi anni. Sabato li saluteremo con affetto e riconoscenza, consapevoli che, ovunque li porterà il futuro, resteranno parte della nostra storia”
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso