Una brutta Treviso Basket sconfitta da Napoli al Palaverde

Terzo kappaò di fila per la squadra di Vitucci dopo quelli contro Varese e Trento, vietato sbagliare il prossimo match a Pistoia

Treviso Basket stavolta delude, e perde al Palaverde contro Napoli. Lontana l’impresa contro Brescia: da allora i biancocelesti hanno perso tre partite di fila (Varese, Trento e Napoli) e ora è bene ritrovare punti e fiducia. 

Il primo quarto sembra spianare la strada a una buona prestazione di Macura e compagni: dopo lo 0-4 inizia si scatenano le bocche di fuoco trevigiane (Caroline e Bowman in primis) per il 25-14). 

Ma poi la squadra di Vitucci non trova il consueto ritmo in attacco, visto che Mascolo fatica eccome di fronte a Pangos, mentre Paulicap si spegne in fretta (5 punti totali e 1 solo rimbalzo) nonostante i partenopei siano senza Bentil, che ha appena salutato la compagnia. E Napoli rimonta, con il primo tempo che finisce 42-41.

Un terzo quarto da tregenda per i biancocelesti, che tra un sottomano di Caroline e la tripla di Mazzola quasi sulla sirena segnano solo a cronometro fermo per 5 minuti. Napoli più in ritmo con un Totè sugli scudi, ma il centro dei campani torna  in panca dopo il suo quarto fallo. La squadra di Valli non si scompone e trova anche il massimo vantaggio (+9) con il Palaverde che si infuria per qualche fischio di troppo (o di troppo poco)

Treviso Basket continua a perdere palloni (1-16 all’inizio del quarto parziale) ma è Mazzola a tenere a galla i suoi, con Harrison a mettere la tripla del 66-69. Zubcic dalla sua mattonella fa ancora male, così come l’ex di turno Erick Green. Harrison conclude la sua partita a dir poco pessima con uno sfondamento (3 punti in 14’ con 5 falli) a 6’20 dalla fine, con Napoli avanti in doppia cifra (67-77). 

La Nutribullet  vede l’inferno. Così Vitucci rimette sul parquet la furia di Caroline (20 punti alla sua prima al Palaverde), peccato che Treier firmi il +11 per i partenopei dall’arco, con Green ad allungare dalla lunetta.

A Treviso serve un mezzo miracolo. Olisevicius ci crede, Bowman pure (74-82, saranno 15 per l’ex Warriors), così Valli ferma il match ma Treviso non trova il modo di ricucirla. Macura si becca pure un tecnico e TvB rischia la beffa di vedersi pareggiare anche il +15 dell’andata, ma la tripla di Pullen finisce sul ferro. Finisce 78-90. Quinto kappò nelle ultime 6 partite.

Ora è vietato sbagliare il prossimo match, a Pistoia, per non ritrovarsi di nuovo a dover guardarsi con preoccupazione alle spalle. 

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso