Uefa Futsal, la Marca vuole l’Elite Round

Parte oggi al Palafabris di Padova la «champions» del calcio a 5, i trevigiani stasera con il Bratislava (diretta RaiSport1)

Inizia oggi al Palafabris di Padova l’Elite Round di Uefa Futsal Cup, la Champions League del calcio a 5. Tre giornate in cui si sfideranno quattro tra le migliori compagini europee: i trevigiani campioni d’ Italia della Marca, i campioni d’Europa del Montesilvano, gli ucraini dell’Uragan e gli slovacchi dello Slov Matic Bratislava. La prima classificata avrà diritto a partecipare alla Final Four di Uefa Futsal Cup.

La compagine trevigiana, società che organizza l’Elite Round e allenata da Tiago Polido, punta decisamente alla Final Four. Dopo la conquista della Coppa Italia nel 2010 e di due Supercoppe italiane nel 2010 e 2011 e lo scudetto nel 2011, ora la Marca cercherà di conquistare la grande ribalta internazionale. La Marca può contare su un organico di prim’ordine tra cui spicca l’italo-brasiliano Adriano Foglia, migliore giocatore del mondiale nel 2003 e che nell’ultimo incontro di campionato con il Kaos ha realizzato una doppietta . I ragazzi di Polido si sono preparati con puntiglio e ora sono pronti per affrontare gli slovacchi, gli ucraini e i campioni di Montesilvano.

Dal roster mancheranno Leonardo Calmonte e Patrick Nora, ancora convalescente.

Quindi si inizierà oggi alle 18.30 (diretta RaiSport 1) quando i detentori della Uefa Futsal Cup del Montesilvano di mister Antonio Ricci affronteranno i campioni d’Ucraina dell’Uragan Ivano Frankivsk allenati da Serhij Gupanenko. Alle 20.30 (diretta RaiSport 1) sarà la volta dei campioni d’Italia della Marca di mister Thiago Polido che se la vedranno con i campioni slovacchi dello Slov Matic Bratislava, formazione guidata in panchina da Jan Janik.

Il programma. Stasera alle 18.30 Montesilvano–Uragan(Ukr), alle 20.30 Marca Futsal – Slov Matic Bratislava (Svk). Domani: alle 18.30 Slov Matic Bratislava-Montesilvano, alle 20.30 Marca Futsal–Uragan. Domenica alle 16.15 Uragan-Slov Matic Bratislava, alle 18.30 Montesilvano-Marca. La biglietteria oggi sarà aperta dalle 17 alle 21.30 e domenica dalle 14.45 alle 19.15 . Ingresso 6 € , ridotto 1 ¤ , abbonamento per i tre giorni 15 ¤.

Così in campo. MARCA: Miraglia, Fabiano, Caverzan, Chivalert, Wilhelm, De Luca, Duarte, Coco, Foglia, Bellomo, Taborra, Papù, Nora, Bertoni, Calmonte, Feller, Jonas. All. Polido.

SLOV MATIC BRATISLAVA. Gasparovic, Rafaj Dusan, Slama Zdenek, Bagin, Fehervari, Fric, Milita, Hal’ko, Varady, Rejzek, Kozar, Bartosek, Brunovsky, Mikletic, Brndiar. All. Jan Janik.

Marino Silvestri

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso