TrevisoMarathon 1.3, oggi aprono i due Expo

Denominati Run e Natura, spazio a operatori commerciali ed eccellenze eno-gastro-alimentari

CONEGLIANO. La Treviso Marathon 1.3 parte oggi. Lo start della gara sarà ovviamente domenica, ma il grande evento che animerà e colorerà il centro di Conegliano si avvia oggi, con l’apertura di Expo Run e Expo Natura (viabilità e altro) , esposizioni che fanno da contorno e supporto alle grandi maratone: da oggi a domenica quindi piazzale S. Martino, viale Carducci, corso Mazzini e corso Vittorio Emanuele II accoglieranno gli stand degli espositori tecnici, delle eccellenze agroalimentari, e non solo.

La Treviso-Marathon lascia Treviso: ecco il nuovo tracciato
Bolognini Treviso arrivo treviso maratona in foto 1 uomini

Si comincia oggi alle 12, con l’apertura di Expo Run, in una struttura realizzata ad hoc in piazzale San Martino: vi troverà posto un’esposizione con stand tecnici e promozionali di varie maratone e corse italiane e straniere, oltre ad enti vari. Al suo interno sarà anche possibile, per i concorrenti di Treviso Marathon e Treviso Half Marathon, ritirare i pettorali e i pacchi gara. Alle 17 l’inaugurazione ufficiale di Expo Run, che rimarrà poi aperta fino alle 20 e sabato dalle 10 alle 20.

Da oggi pomeriggio, più o meno attorno alle 17 in Corso Vittorio Emanuele II, Viale Carducci e Corso Mazzini apre Expo Natura: una trentina di operatori commerciali offriranno a partecipanti, accompagnatori, spettatori e visitatori un piccolo compendio dell'Italia: enogastronomia, con specialità DOP IGT e IGP provenienti dalle varie regioni d'Italia, artigianato esclusivamente italiano proveniente da piccole realtà territoriali ed una zona dedicata interamente allo Street Food. Dalla Toscana alla Sardegna, dalla Calabria alla Sicilia, dall'Emilia Romagna al Piemonte, dalla Puglia alla Liguria, dalla Basilicata al Trentino Alto Adige, dalle Marche al Veneto, una selezione di gusti e profumi. Expo Natura (e Street Food in viale Carducci) rimane aperta oggi fino alle 20, domani dalle 10 alle 20 e domenica dalle 10 alle 18.

(a.t.)

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso