Treviso, una leva giovanile per scoprire talenti
TREVISO. L’Acd Treviso ha programmato una serie di provini dedicati ai nuovi ragazzi da destinare al settore giovanile:. Scenario:giovedì 2 luglio alle 18,seduta d’allenamento agli impianti di Vascon rivolta ai ragazzi nati negli anni 1998, 1999 e 2000. Il raduno rientra nel calendario organizzato dal coordinatore del settore giovanile, Piero Dal Mas. L’obiettivo è valutare ed individuare giovani interessanti per l’attività giovanile. Saranno presenti i dirigenti e i membri dello staff tecnico del vivaio. Per ogni informazione, contattare lo stesso Dal Mas al 335-423437. Non si hanno ancora notizie invece dell’accordo annunciato con i settori giovanili di Condor, Indomita, Santa Bona e Academy, "conditio sine qua non" pretesa da Ca Sugana per concedere il suo appoggio alla nuova gestione. Prende forma intanto la Juniores dell’Acd Treviso, che disputerà il prossimo campionato regionale dopo aver vinto il titolo provinciale.
«L’intenzione è quella di allestire una squadra competitiva ben sapendo che quest’anno il livello si alzerà notevolmente-dice Dal Mas-L’obiettivo naturalmente sarà quello di dare supporto alla prima squadra formando giovani interessanti per poi metterli a disposizione di mister Massimo Susic».
La panchina della Juniores è stata affidata a mister Stallone, tecnico e docente di educazione fisica di lungo corso. «Siamo molto soddisfatti di poterlo avere con noi, è una persona con esperienza trentennale nel mondo del settore giovanile -spiega Dal Mas- Ha collaborato a lungo sia con il Coni che con la Figc, lavorando per molte società come Montebelluna, Liventina e Conegliano. Il suo apporto sarà fondamentale per la crescita del nostro vivaio». (s.f.)
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso