Treviso Calcio, Strano firmerà in settimana come nuovo ds

Nell’ultima stagione ha ricoperto il ruolo di responsabile scouting all’Avellino, ma, nonostante la giovane età, il suo curriculum vanta esperienze in club come Venezia, Genoa e Parma, oltre a incarichi tecnici a Siena e Brescia

Andrea Dossi
Pierfrancesco Strano
Pierfrancesco Strano

Pierfrancesco Strano è pronto a iniziare una nuova avventura: mercoledì sarà a Treviso per firmare il contratto (preliminare) che lo legherà al club biancoceleste come nuovo direttore sportivo. L’accordo tra Strano e la società di via Foscolo è ormai ai dettagli finali, la scelta ricaduta su di lui è il primo passo ufficiale verso la costruzione del nuovo corso del Treviso che punta alla Serie C.

Nato nel 1992 e nonostante le giovane età, Strano si è fatto notare per una carriera di 15 anni nel calcio professionistico, in particolare per lo scouting. Nell’ultima stagione ha ricoperto il ruolo di responsabile scouting all’Avellino, ma il suo curriculum vanta esperienze in club come Venezia, Genoa e Parma, oltre a incarichi tecnici a Siena e Brescia.

La sua carriera è stata segnata anche da una lunga collaborazione con Giorgio Perinetti, storico dirigente del calcio italiano. La scelta di Strano si inserisce in un contesto di rinnovamento societario, guidato dal vicepresidente Alessandro Botter, che ha assunto il ruolo di socio di maggioranza. Strano prenderà il posto del direttore generale uscente Attilio Gementi, il cui futuro è ancora da definire.

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso