Calcio Treviso, arriva Alessandro Patalano

Ufficializzato l’ingaggio del centrocampista ventenne proveniente dall’Ischia

Andrea Dossi
Alessandro Patalano
Alessandro Patalano

Il Treviso Calcio ufficializza l’ingaggio del centrocampista centrale Alessandro Patalano, classe 2005, proveniente dall’Ischia: era di proprietà della Triestina con la quale ha di recente rescisso consensualmente il contratto.

Specialista dei tiri da fuori area, Patalano è una mezzala sinistra che ha mosso i primi passi nella squadra campana del Barano nel 2023 si unisce all’Ischia in Serie D. La scorsa estate la Triestina acquisisce il suo cartellino per poi lasciarlo in prestito sempre all’Ischia per una seconda stagione in quarta serie. Vanta in totale 37 presenze in due stagioni in Serie D condite da 5 gol e 2 assist.

«Patalano è un profilo su cui abbiamo deciso di investire per il futuro – spiega il direttore sportivo del Treviso Pierfrancesco Strano – Ha qualità, visione, grande personalità e margini di crescita enormi. In una piazza ambiziosa e strutturata come Treviso potrà maturare con serenità e diventare un punto di riferimento nel medio periodo. Siamo felici che abbia scelto il nostro progetto».

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso