Treviso crolla ai supplementari: Brescia rimonta e vince 100-102 al Palaverde

TvB sfiora l’impresa contro Brescia, cedendo solo al supplementare dopo aver dominato per larghi tratti. Decisive la rimonta lombarda e la stanchezza nei minuti finali

Federico Bettuzzi
Un momento della partita. Foto Mattiuzzo FotoFilm
Un momento della partita. Foto Mattiuzzo FotoFilm

Tutto bello tranne il risultato. Per trentanove minuti e trentacinque secondi TvB accarezza il sogno di esordire in stagione regolare con una vittoria di prestigio contro la quotata Brescia.

A cambiare la prospettiva dei quattromila del Palaverde è la tripla di Burnell che sigla l'84 pari chiudendo una rimonta iniziata sul -11 della terza sirena (72-61) e condotta da Massinburg e Burnell.

La Nutribullet finisce la benzina sul più bello, gli ultimi quattro minuti dei regolamentari sono contraddistinti dalle difficoltà offensive dei biancocelesti cui mancano le energie per distanziare definitivamente i lombardi.

Al trentanovesimo è ancora +6 per Treviso ma un gioco da tre punti convertito da Massinburg e la già citata bomba di Burnell consentono alla Germani di andare al supplementare anche perché Abdur-Rahkman sulla sirena fallisce il tentativo decisivo.

Nel prolungamento la differenza di freschezza fisica si fa sentire e, dopo il 91 pari siglato da Torresani, gli ospiti dilagano sino al 91-98. Le tre triple in fila di Olisevicius (22) servono soltanto a rendere meno amaro il divario (100-102), pur con la sensazione di un'occasione sprecata. Per Treviso, prove da sottolineare per Ragland (21+5 assist) e Pinkins (17+8 assist).

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso