Treviso Basket, un esercito di atleti biancoblù

Al Palaverde la passerella dei 350 atleti che giocano a pallacanestro dal minibasket alla Under 20 Gold

TREVISO. Nel prepartita di domenica tra la De’ Longhi e l’Unieuro Forlì, che ha visto i primi trionfare, sono state presentate tutte le squadre del settore giovanile che dal mese di settembre sono impegnate nei rispettivi campionati. In tutto si contano circa 350 tra bambini e ragazzi che vanno dal minibasket all’Under 20 Gold, per un totale di 15 squadre che militano sia nei campionati provinciali che nei campionati nazionali. Per l’alto numero di richieste e la carenza di impianti, Treviso Basket ha avviato delle collaborazioni con altre due squadre, ovvero l’Hesperia Treviso e il gruppo mini basket di Olmi: questi sulla carta sono due gruppi separati, ma di fatto fanno anch’esse parte del settore giovanile dei biancoblù.

Le giovanili si allenano e giocano nelle scuole Arturo Martini, nella palestra Acquette di Santa Maria del Rovere e nell’impianto sportivo palestra di Sant’Antonino, che è anche il luogo dove si allena la prima squadra.

È ormai noto che Treviso abbia uno dei settori giovanili più prolifici ed efficienti d’Italia: la speranza è di vedere presto questi ragazzi calcare il parquet del PalaVerde.

Andrea Dossi

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso