Treviso Basket sul mercato: presa l'ala Almeida

La De' Longhi cede Severini al Tortona e porta nella Marca il capoverdiano

TREVISO. La De' Longhi si getta sul mercato, e lo fa nel lunedì che segue la sesta sconfitta consecutiva, quella di sabato scorso contro Cremona. Il direttore sportivo Andrea Gracis ha infatti trovato l'accordo con Ivan Almeida, ala capoverdiana con passaporto portoghese, reduce da un'esperienza con i cechi del Nymburk (9.3 punti, 4.7 rimbalzi e 2.8 assist di media in Champions League), e ora al Galitos Barreiro, società dalla quale poteva svincolarsi in 24 ore. 

Il pressing della società biancoceleste si è concretizzato lunedì: già nelle prossime ore Almeida sarà nella Marca per sostenere le visite mediche, conoscere i nuovi compagni e fare la conoscenza con coach Max Menetti, che potrà utilizzarlo nella trasferta di domenica a Pistoia.

Allo stesso tempo, Luca Severini ha firmato la rescissione consensuale del suo contratto con la De’ Longhi  e continuerà la sua stagione in Serie A2 con il Derthona Basket: "L’anno scorso è stata una stagione incredibile, iniziata con la vittoria della Coppa Italia e conclusa con la conquista della promozione dopo i playoff. Purtroppo la mia esperienza qui non è finita come speravo, ma porterò sempre con me tanti bellissimi ricordi".

Argomenti:tvb

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso