Treviso Basket si arrende all’overtime: perde contro Reggio Emilia 90-94
Una partita con continui sorpassi, in cui la Nutribullet ha lottato fino alla fine ma non è riuscita a portare a casa la vittoria. Reggio Emilia ha prevalso nel supplementare, grazie a giocate decisive da parte di Winston e Cheatman

Una partita avvincente e combattuta quella tra Treviso Basket e Reggio Emilia, che ha visto la Nutribullet lottare fino all'ultimo secondo, ma alla fine arrendersi all'overtime.
Partita iniziata con grande energia per TVB, che segna un primo break grazie alle giocate di Olisevicius e Paulicap. Nonostante un buon avvio, Reggio Emilia reagisce, trovando in Winston la principale arma offensiva. Con un parziale di 5-0 e alcuni errori nei tiri, la squadra ospite riesce a ridurre il distacco, ma Treviso risponde prontamente.
Nel secondo quarto, TVB mantiene il vantaggio, con Bowman protagonista e un gioco da 4 punti di Olisevicius che porta la Nutribullet a +8 all’intervallo, con il punteggio sul 48-40. Ma Reggio Emilia non si dà per vinta: Faye e Smith iniziano a dominare sotto le plance e con alcuni canestri decisivi accorciano il punteggio, trovando anche il pareggio a quota 57.
Con la partita che si avvia verso un finale incandescente, è ancora un sorpasso a firma di Barford e Torresani a portare Treviso a +4, ma Winston è implacabile e con un mini break riporta tutto in parità. Il risultato finale del tempo regolamentare è 77-77, con l'ultimo tiro di Harrison che avrebbe potuto dare la vittoria a TVB.
Nel supplementare, Reggio Emilia sfrutta al meglio le occasioni: le triple di Cheatman e Smith mettono a segno un parziale che dà loro un vantaggio che Treviso non riesce più a colmare. Nonostante il buon apporto dei liberi di Olisevicius, la partita si conclude con la vittoria di Reggio Emilia per 90-94.
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso