Treviso Basket, terzo ko di fila: perde 79-86 contro il Napoli
Treviso Basket cade ancora: 79-86 contro Napoli. Una Nutribullet spenta e imprecisa subisce la terza sconfitta consecutiva, ora la salvezza preoccupa

Terza partita e terzo ko per TvB che non solo non si sblocca ma continua a compiere passi indietro. Contro Napoli si vede una Nutribullet spenta, svogliata, distratta e vittima dei propri errori prima che di una avversaria affatto trascendentale.
Anche nel primo quarto, comunque appannaggio dei biancocelesti (22-16), si notano preoccupanti segnali involutivi: Ragland, irretito dalla marcatura asfissiante dei partenopei, fatica a coinvolgere i compagni e come conseguenza il gioco offensivo stagna con una messe di palle perse che favorisce il rientro degli avversari. In difesa la situazione non si raddrizza complici i troppi rimbalzi offensivi concessi.
Nonostante alla pausa il divario sia accettabile (39-43), nella ripresa Treviso non ne azzecca una. Il break di 2-10 in apertura di terzo quarto suona come una sentenza anticipata (43-53) nonostante coach Rossi chieda una reazione ai suoi. Invece il gap aumenta sempre più sino a toccare il -16 (54-70) sulla tripla di Simms. Gli ultimi minuti servono giusto per definire lo scarto conclusivo (79-86) ma la sensazione generale è che a Treviso manchi ben più di Brianté Weber.
E tra una settimana a Cremona, contro la Vanoli che domani sera gocherà a Bologna contro la Virtus in posticipo, il rischio di uno spareggio in chiave salvezza appare concreto.
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso