Serie D: Montebelluna sabato già in campo contro la Lazio

MONTEBELLUNA. Il Montebelluna ha lasciato andare il proprio bomber Federico Furlan. Classe 1986, approdato in serie D due anni fa con l’Opitergina, da giovedi 12 luglio è ufficialmente un giocatore...
Doro Montebelluna calcio Montebelluna contro Belluno Federico Furlan contro Garzoni
Doro Montebelluna calcio Montebelluna contro Belluno Federico Furlan contro Garzoni

MONTEBELLUNA. Il Montebelluna ha lasciato andare il proprio bomber Federico Furlan. Classe 1986, approdato in serie D due anni fa con l’Opitergina, da giovedi 12 luglio è ufficialmente un giocatore della Sacilese. La punta, molto apprezzato nella categoria, ha trascorso tutto il girone di ritorno dell’ultima stagione con la squadra di Rinaldo Mazzonetto, aiutando i biancocelesti a chiudere al quarto posto, e disputare i playoff. Una partenza giustificata dalla linea verde imposta dallo stesso diesse-mister Mazzonetto. «Nella prossima stagione la squadra sarà fondata sui giovani», conferma lui.

Il Montebelluna cercherà di ripetersi, con Ivanoe Lanzara in campo come allenatore-giocatore, e Mazzonetto dalla panchina. Non vi sono ancora indiscrezioni sui componenti della nuova rosa per il campionato 2012-2013: l’unica cosa sicura è che mercoledi prossimo, 18 luglio, la squadra comincerà la preparazione al San Vigilio. Non ci sarà un ritiro in zone diverse da Montebelluna, come le indiscrezioni invece portavano a credere. Vi saranno invece una serie di amichevoli, e una presentazione ufficiale della nuova rosa, appena sarà chiuso il calciomercato del binomio Lanzara-Mazzonetto. «Il giorno 21, sabato, saremo ad Auronzo di Cadore per giocare contro la Lazio. Vi sono anche altre amichevoli in cantiere. Il giorno della presentazione? È da fissare, appena il quadro sarà completo», chiude il diesse.

Il match contro la Lazio sarà trasmesso da SportItalia alle 17.30. Un’altra amichevole sicura sarà al “Piero Berto” di Marano Vicentino l’8 agosto, contro l’ex mister Enrico Cunico.

Luca Pizzolato

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso