Seicento roller alle Acquette per i tricolori Formula Uisp

TREVISO. Weekend intenso alle Acquette: quasi 600 pattinatori nel weekend hanno calcato le piste degli impianti sportivi comunali per il Trofeo nazionale Formula Uisp di pattinaggio artistico a...

TREVISO. Weekend intenso alle Acquette: quasi 600 pattinatori nel weekend hanno calcato le piste degli impianti sportivi comunali per il Trofeo nazionale Formula Uisp di pattinaggio artistico a rotelle.

Tra salti e passaggi tecnici, tra trottole e altri elementi, gare entusiasmanti che hanno divertito non solo il pubblico numeroso ma anche i giudici.

Interessante la gara maschile, della categoria F3A, che ha visto primo classificato Andrea Lo Guercio con un bel disco di gara, preciso e ben orchestrato che ha avuto la meglio su Giuseppe Lasalvia e su Tomas Autolitano.

Nella categoria F2C, vittoria per Claudia Sorrentino su Alessandra Montagnaro e Chiara Bondi, nella F1 D di Aurora Goirgini su Sofia Rossi e Sofia Martorana, nella F1 E di Irene Meini su Chiara Menini e Azzurra Del Piccolo, nella F2 D F di Alessandra Fava su Annachiara Lugari e Matilde Nasti. Per le premiazioni, oltre al presidente nazionale Raffaele Nacarlo, adottato ormai ad onore dal capoluogo, anche l'assessore allo sport del comune di Villorba Egidio Barbon che ha sottolineato i benefici reciproci della collaborazione attiva da ormai tre anni con lo Skating Club 90.

Oggi la giornata conclusiva con le gare F4B e F5A femminile che chiuderanno questa intensa rassegna di dieci giorni organizzata dallo Skating Club 90 del presidente Luca Bassetto che ha raccolto attorno a sé tanti volontari. In gara negli impianti di Santa Maria del Rovere oltre 1400 atleti, dai piccolini ai più grandi, che si sono confrontati per una medaglia al Trofeo nazionale Formula Uisp, ma soprattutto si sono divertiti facendo uno sport bellissimo e molto diffuso come è il pattinaggio a rotelle. Perché vincere è bello, ma partecipare lo è ancor di più.

Salima Barzanti

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso