San Polo, c’è una Fortaia notturna
Marcia serale oggi a San Polo. L'appuntamento per la terza edizione della Marcia dea Fortaia è alle 19 in piazza a San Polo di Piave. La non competitiva si snoderà lungo 7 chilometri, urbani. Verranno premiati i primi 3 uomini e le prime 3 donne, oltre ai 10 gruppi più numerosi. Il ristoro finale sarà ovviamente, ma non solo, a base di frittata. La corsa anticipa la fiera con bancarelle di vario tipo che si terrà domenica, grazie alla sinergia di una decina di associazioni del territorio.
A Valmareno di Follina invece domenica mattina si svolgerà la 24esima edizione della Marcia dei Brac. Sei e tredici i chilometri della corsa (con partenza alle 9) che andrà alla scoperta dei sentieri di Valmareno. Per il secondo anno il gruppo sportivo Valsana, in collaborazione con la Pro Loco Valmareno, ha messo in piedi anche un percorso trail su 23 chilometri con oltre mille metri di dislivello. Il via è fissato in questo caso alle 8. La podistica è dedicata alla memoria di Antonio Andreolla, uno dei fondatori della società organizzatrice. Si corre domenica una delle corse non competitive più suggestive di Treviso.
La Due Mulini è giunta ormai alla 36esima edizione ma grazie ad un percorso particolarmente caratteristico, che si snoda attorno al Sile, attira sempre un gran numero di appassionati. La partenza del percorso da 10 chilometri verrà data alle 9 da Sant’Angelo, alle 9.10 di quello da 5. Quota d’iscrizione 3,50 con il premio, 1,50 solo ristoro e classifiche. Oltre alle graduatorie assolute maschili e femminili per entrambi i percorsi, ci saranno anche classifiche di categoria in base all’età. (s.b. - f.c.)
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso