Ruzza e Schiavon dominano il rodeo Poker della Barchessa
TREVISO. Aperte le danze del tennis, a Silea si è svolto il primo torneo tennistico stagionale. Sebbene in formula Rodeo, cioè tutte le partite nel weekend, ben 24 giocatori di 4ª categoria si sono...

TREVISO. Aperte le danze del tennis, a Silea si è svolto il primo torneo tennistico stagionale. Sebbene in formula Rodeo, cioè tutte le partite nel weekend, ben 24 giocatori di 4ª categoria si sono iscritti. Nadia Schiavon che ha condotto la competizione ha assegnato la vittoria ad Enrico Ruzza del Tc Barchessa in finale con il suo compagno di club Leonardo Bortolato. I due erano i favoriti del seeding però sono arrivati ad ordine invertito.
Il giovane Leonardo Bortolato era number one, e l’esperto ex terza categoria Enrico Ruzza era agli antipodi. Così la Barchessa cala il primo poker stagionale piazzando ben 4 giocatori su quattro. Convincente anche Andrea Zanco che ha superato il favorito numero tre Terence Santagà in sole due frazioni, conquistandosi quindi un posto al sole.
Bella la partita tra Leonardo Bortolato e Filippo Storer appena rientrato da un paio di ottimi risultati negli Open di Padova. Quindi terzi posti per Storer e Zanco che non lasciano nulla ai tennisti degli altri club. Dietro invece si sono distinti Nicolò Franco del Bassano con 3 vittorie e Stefano Buffa dell’Eurotennis con due positivi e il colpaccio sfiorati nei confronti del favorito numero cinque Borrozzino.
Tutte le prossime competizioni fino a metà marzo saranno effettuate con la formula rodeo, quattro mini set e killer point.
A Volpago nel prossimo weekend si terrà un terza maschile, a Vedelago un quarta maschile e alla Barchessa invece un quarta femminile.
Ermes Brugnaro
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso
Leggi anche
Video