Rovere, Sartorato: «Siamo in Prima Ma abbiamo ancora tanta fame»

Presentazione in grande stile per la Rovere Sartorato, promossa a suon di record in Prima categoria dopo 40 anni. Teatro del vernissage, l’Hotel Maggior Consiglio di Treviso. A condurre la serata è...

Presentazione in grande stile per la Rovere Sartorato, promossa a suon di record in Prima categoria dopo 40 anni. Teatro del vernissage, l’Hotel Maggior Consiglio di Treviso. A condurre la serata è stato il vulcanico presidente Moreno Sartorato, in carica insieme al fratello Enzo da sei anni (con tre campionati vinti), che per rompere il ghiaccio ha snocciolato i record dello scorso torneo: dalle 12 vittorie consecutive di inizio stagione alla matematica promozione colta con quattro giornate di anticipo, passando per i 20 punti di vantaggio sulla seconda in classifica. Quindi la parola agli ospiti, a cominciare dal vicesindaco di Treviso, Roberto Grigoletto, che facendo eco all’ assessore allo sport, Ofelio Michielan, ha affermato come l’amministrazione comunale avrà un occhio di riguardo per questa società. Dopo la presentazione delle maglie rosanero tapezzate di sponsor, è stata la volta della squadra, che sarà guidata ancora da mister Marcon. Sei i nuovi arrivi: Berna (dal Silea), Schiavon (Ospedaletto), più i fuoriquota Girardi (Opitergina), Perazzetta (Ponzano), Tottolo (Villorba) e Caporale (Ponzano), autore di 17 gol con la juniores. Tra i molti riconfermati figurano il capitano Andrea Baccini, il bomber Marco Caldato e il “giocatore in” della passata stagione, Luca Bertolotti, premiato con una bici Pinarello. E proprio Nicola Pinarello (nipote del compianto Andrea) diventa il direttore generale della squadra, che giocherà ancora a San Bartolomeo, con il precampionato al via il 19 agosto. Sabato 24 il triangolare a Castagnole, dove la Rovere affronterà i padroni di casa ed il Noale. Altro triangolare a Ponzano, in data da definire, con Ponzano e Opitergina. L’obiettivo stagionale, manco a dirlo, è sempre lo stesso: «I 40 punti più uno, e poi si vedrà». Ma la Rovere è impegnata anche sul sociale e sulla sicurezza. Nella prossima stagione, in anticipo rispetto a quanto previsto dalla normativa, saranno disponibili dei defibrillatori grazie alla collaborazione con la società Bils.

La rosa. Portieri: Izzo, Scarpa, Tottolo. Difensori: Berna, Bertolotti, Dotto, Garbin, Gardin, N. Sartorato, Perazzetta, Pontello, Vicino. Centrocampisti: Baccini, Feltre, Girardi, M. Sartorato, Schiavon. Attaccanti: Bortolato, Caldato, Caporale, Crotti, Vettori.

Staff tecnico. Allenatore: Fabio Marcon. Vice: Fabrizio Pignata (nuovo). Accompagnatore: Roberto Tosello. Allenatore portieri: Paolo Beraldo. Massaggiatore: Dario Pol.

La società. Presidente: Moreno Sartorato. Vice: Enzo Sartorato. Segretaria: Helenia Sartorato. Assistente arbitro: Franco Boschiero. Direttore tecnico: Gino Spessotto. Direttore generale: Nicola Pinarello.

Alberto Zamprogno

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso