Ronzan è profeta in casa al Rodeo di Castelfranco Caerano, sfida dei Dalla Costa Luca la spunta su Stefano
treviso. A Castelfranco Rodeo di quarta con 32 partecipanti coordinati da Lorena Alberti. Sotto la nuova presidenza di Stefano Bolzon la competizione ha visto protagonista il tennista di casa Nicola Ronzan sul favorito Marco D’Iseppi del Villa Guidini. Ronzan per arrivare fino in fondo ha dovuto scavalcare ben quattro concorrenti, tre invece per D’Iseppi. Terzi posti per il bassanese Silvio Reginato e per un altro tennista di casa, Roberto Simeoni. Nelle retrovie c’è stata gloria per molti. Due vittorie per i giocatori di casa, gli under Mattia Zampieron e Luca Garbui, per il giocatore del Monselice under 14 Francesco Lazzarin e per il veterano locale Leopoldo Passazi.
Al Tennis Club Caerano una quarantina hanno onorato i Rodeo. Massimo Nicoletti nel maschile ha decretato la vittoria ai Dalla Costa. L’ha spuntata Luca su Stefano alla terza frazione di gioco. I giocatori del Lotario Monti di Camposampiero hanno sbaragliato tutti i concorrenti giungendo in finale quasi indisturbati. Il meno quotato Stefano non ha ceduto nemmeno un set ai suoi rivali; Luca tds numero 2, nonostante un paio di gare in meno, ha rischiato molto nella semifinale con il bellunese David Fiabane relegandolo al terzo posto. L’altro bronzo è andato ad Antonio Cantoro del Villa Guidini. Il draw rosa è stato appannaggio della locale Elena Zuanetti. L’ultima a tentare di contrastarla è stata la favorita, la giovane bassanese Francesca Vario. Terze Veronica Zaratin e Francesca Agnolin.
Nel femminile a Silea due dozzine di partecipanti, e per un Rodeo può considerarsi quasi un record. L’ha spuntata l’under 12 della Barchessa Alessia Vittoria Landi tds numero 3 sulla number one, la pordenonese coetanea Emily Iosio. Terze Sveva Maria Ricci under 14 dell’Eurotennis e l’opitergina Vittoria Zorzi.
Tutto pronto per la tappa provinciale di quarta categoria Road to Foro che consegnerà anche il titolo provinciale maschile, femminile e di doppio. La sede designata è il Park Tennis Villorba da oggi fino al 10 marzo. —
Ermes Brugnaro
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso