Polon non è più presidente, la palla passa al padovano Nardi

Niente secondo mandato per Bruno Polon: Roberto Nardi è il nuovo presidente della Fip del Veneto. Lo ha deciso ieri l’Assemblea elettiva a Mestre. L’ex capo del Comitato Provinciale di Padova ha...

Niente secondo mandato per Bruno Polon: Roberto Nardi è il nuovo presidente della Fip del Veneto.

Lo ha deciso ieri l’Assemblea elettiva a Mestre. L’ex capo del Comitato Provinciale di Padova ha prevalso con 113 voti a 80. Hanno votato 194 società, il 74% delle aventi diritto.

Nardi è padovano, dal 1999 al 2011 ha arbitrato arrivando in C Silver. «È stata una vittoria sofferta contro un avversario di grande caratura come il presidente uscente, Bruno Polon -dice Nardi- Penso sia un segnale importante da parte del basket veneto che ha espresso la sua volontà di cambiamento dal punto di vista del coordinamento, ma in un’ottica di continuità con i collaboratori e le società che hanno partecipato a questa elezioni. I miei obiettivi per il prossimo quadriennio saranno una corretta gestione di tutte le attività che già sono in essere nel Comitato Regionale Veneto, con una grande attenzione ai rapporti con tesserati e società. Entrerò però in punta di piedi, contando sulla disponibilità dei fantastici collaboratori di Fip Veneto e che hanno lavorato per il bene della pallacanestro e del minibasket, che è un settore molto importante a cui tengo particolarmente».

Amaro invece il commento di Bruno Polon, trevigiano, presidente uscente.

«"Hanno vinto gli anti Petrucci, è stato un voto anche politico. E qualcuno non ha mantenuto la parola. Personalmente sono tranquillo, noi forse siamo stati un po’ ingenui e riconosco che la parte avversa ha lavorato bene e sottotraccia, cavalcando la protesta legata al controllo sui rimborsi arbitrali. Quel che mi dispiace in particolare è che in consiglio ora non siede un solo trevigiano (in lizza erano Oscar Lucati e Bianca Rossi ndr), pazienza: abbiamo fatto il possibile».

(s.f.)

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso